Le unità refrigeranti ibride da trasporto su gomma di Thermo King arrivano sulle strade

Greggs, il principale operatore al dettaglio inglese di prodotti da forno è una delle prime flotte in Europa a dotare il parco autocarri dei nuovi impianti ibridi Thermo King

BRUXELLES--()--Thermo King®, leader nelle soluzioni di controllo della temperatura durante il trasporto e marchio di Trane Technologies (NYSE: TT), oggi ha annunciato che i suoi nuovi impianti refrigeranti ibridi per autocarro e piattaforme di carico sono in consegna a clienti di tutta Europa. I nuovi impianti refrigeranti ibridi di serie T e ibridi UT passano senza interruzione dalla modalità diesel a quella elettrica, permettendo ai trasportatori di operare in centro città, nelle aree residenziali e nelle zone a bassa emissione tenendo spento il motore diesel dell’unità.

Greggs, dettagliante leader nel Regno Unito di prodotti da forno da consumare ovunque con oltre 1.800 punti di vendita in tutta la nazione, che serve oltre sei milioni di clienti alla settimana, è uno dei primi clienti in Europa a provare i vantaggi dei nuovi impianti refrigeranti ibridi. Tre nuovi autocarri con gli impianti ibridi di Thermo King contribuiranno ad abbassare l’impatto ambientale e a ridurre i costi operativi delle attività di trasporto su gomma nel centro di Londra.

“Le unità Thermo King sono i nostri impianti preferiti da svariati anni ormai. Le loro unità offrono buona flessibilità ed efficienza nel lavoro alle nostre attività e potremmo anche sempre fare affidamento sulla rete di assistenza dei concessionari Thermo King”, ha detto Richard Penna, manager della logistica di gruppo presso Greggs. “Siamo molto cauti riguardo alla sostenibilità delle nostre attività di trasporto. È di primaria importanza per noi operare nei centri urbani con il minimo possibile di rumore e di emissioni. È stata una scelta scontata lavorare con Thermo King e dotare i nostri furgoni di queste nuove unità che possono passare facilmente dal funzionamento diesel a quello elettrico, ridurre il livello sonoro ed eliminare le emissioni. Oltre a ciò prevediamo di fruire di un minor consumo quotidiano di carburante”.

“La tecnologia ibrida di Thermo King è stata concepita per aiutare le società di trasporto e consegna a rendere le loro attività refrigerate e i loro investimenti a prova di sviluppi futuri. Con questa soluzione possono stare al passo con la normativa, controllare il loro costo totale di proprietà e raggiungere importanti obiettivi di sostenibilità”, ha detto Colm O’Grady, responsabile di prodotto in Thermo King. “Thermo King è stato il primo a offrire ai suoi clienti europei la refrigerazione ibrida su rimorchio. Ora i nostri clienti di trasporto su gomma possono anche fruire di questo impianto refrigerante elettrico e più pulito, rendendo la distribuzione urbana più flessibile e sostenibile”.

La nuova soluzione ibrida a temperatura singola e multipla per autocarri presenta l’alternatore Frigoblock e la tecnologia con unità inverter. L’unità refrigerante serie T ibrida a montaggio anteriore e UT ibrida a montaggio inferiore passa automaticamente da alimentazione elettrica a diesel secondo le circostanze o le necessità. Questo consente alle società di trasporti di operare nei centri urbani, nelle aree residenziali e nelle zone a bassa emissione con il motore diesel dell’unità refrigerante spento.

L’impianto incontra anche il favore degli autisti, soprattutto per la semplice transizione, senza alcun ostacolo, da una tecnologia di alimentazione all’altra. L’autista deve solo inserire alcuni valori nella vettura all’atto di partire dal magazzino e l’impianto passerà da elettricità a diesel senza soluzione di continuità durante la giornata lavorativa a seconda delle necessità dell’unità.

Le soluzioni serie T ibrida e UT ibrida sono in linea con le promesse di sostenibilità 2030 di Trane Technologies e con l’impegno di ridurre le emissioni di carbonio, attribuibili alla clientela, di un gigatone, pari alle emissioni annue complessive di Italia, Francia e Regno Unito.

Informazioni su Thermo King

Thermo King è un marchio di Trane Technologies (NYSE: TT), innovatore globale in ambito clima e leader mondiale nelle soluzioni di controllo della temperatura nei trasporti. Thermo King fornisce soluzioni di controllo della temperatura per varie applicazioni, inclusi rimorchi, comparto di carico dei furgoni, pullman, aeromobili, container marittimi e vagoni ferroviari fin dal 1938. Per maggiori informazioni visitare www.europe.thermoking.com o www.tranetechnologies.com.

Informazioni su Trane Technologies

Trane Technologies è un innovatore in ambito clima a livello globale. Attraverso i suoi marchi strategici Trane® e Thermo King® e il suo catalogo di prodotti e servizi responsabili verso l’ambiente, porta soluzioni climatiche efficienti e sostenibili per l’edilizia, l’edilizia residenziale e i trasporti. Per maggiori informazioni visitare tranetechnologies.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Mezzi d’informazione:
Geraldine Velner, Trane Technologies
+353-85-704-6944
Geraldine.velner@tranetechnologies.com

Investitori:
Zachary Nagle, Trane Technologies
+1-704-990-3913
Zachary.nagle@tranetechnologies.com

Contacts

Mezzi d’informazione:
Geraldine Velner, Trane Technologies
+353-85-704-6944
Geraldine.velner@tranetechnologies.com

Investitori:
Zachary Nagle, Trane Technologies
+1-704-990-3913
Zachary.nagle@tranetechnologies.com