VALBIOTIS annuncia la prima visita per il primo paziente dello studio clinico internazionale di fase II/III REVERSE-IT su TOTUM-63, per la riduzione dei fattori di rischio del diabete di tipo 2

LA ROCHELLE, Francia--()--Primo pagamento di 3 milioni di CHF da parte di Nestlé Health Science per il raggiungimento di questa pietra miliare nello sviluppo

• Il primo soggetto, con iperglicemia a digiuno, è stato sottoposto alla visita medica iniziale prevista dal protocollo prima della randomizzazione presso uno dei centri di sperimentazione clinica partecipanti allo studio.
  • Lo studio internazionale REVERSE-IT includerà 600 soggetti con metabolismo del glucosio alterato e varie patologie, dall'iperglicemia a digiuno al diabete di tipo 2 nelle fasi iniziali e non trattato. Lo studio, il cui endpoint primario sarà la glicemia a digiuno, si svolgerà in oltre 30 centri in Francia e in altri paesi.
  • Questo importante risultato, raggiunto con la prima visita del primo paziente, dà luogo a una tranche di pagamenti da 3 milioni di CHF da parte di Nestlé Health Science e rafforza così la liquidità di VALBIOTIS

COMUNICAZIONI AZIENDALI / VALBIOTIS
Carole ROCHER / Marc DELAUNAY