Mary Kay Inc. continua a sostenere i settori dei prodotti di bellezza, della moda e del design partecipando ad eventi in Asia, in Europa e negli Stati Uniti

Mary Kay beauty experts were on hand to tailor looks before the 27th Czech Lion Awards Show (Photo: Mary Kay)

DALLAS--()--Mary Kay Inc. e Mary Kay Global Design Studio hanno partecipato a e sponsorizzato di recente diversi eventi dedicati ai settori dei prodotti di bellezza, della moda e del design tenuti in diverse regioni del mondo allo scopo di promuovere l'arte della bellezza individuale e unica - e gli stessi esperti di bellezza - spianando la strada alle tendenze della prossima stagione.

Glamhive Live e Bazar estivo digitale Glamhive

Il 9 maggio u.s. Mary Kay ha partecipato nelle vesti di sponsor presentatore all'edizione inaugurale del Vertice digitale Glamhive Live. Glamhive, una casa di moda in fase di avviamento fondata dalla celebre stilista Stephanie Sprangers, permette agli utenti di ottenere consulenza virtuale onesta fornita loro da stilisti esperti di tutto il mondo. Tra gli stilisti di Glamhive figurano Tara Swennen, Ilaria Urbinati, Nicole Chavez, Jeanne Yang, Samantha McMillen, Sonia Young, Micah Schifman e Jason Bolden, nonché esperti emergenti dotati di grande talento in fatto di moda.

Gli argomenti trattati durante il vertice digitale spaziano dalla moda sostenibile alla bellezza e a come concretizzare i propri sogni attraverso l'imprenditoria. I relatori rappresentanti i settori della moda, del design, degli accessori e televisivo intervenuti all'evento si sono inoltre espressi su come sormontare gli ostacoli e abbattere le barriere. Tra i moderatori e relatori che hanno partecipato all'evento compaiono: Livia Firth, Louise Roe, Rebecca Minkoff, Kendra Scott, Jezlan Moyet, Jessica Paster, Cindy Eckert, Lela Rose, Anita Patrickson, Jenny Packham, Olivier Theyskens, Babi Ahluwalia, Sonia Young, Erica Cloud, Cynthia Rowley, Ilaria Urbinati, Jennifer Fisher e Lisa Levinson, per non menzionarne che alcuni.

Martelle, truccatrice di scena, esperta di bellezza e ambasciatrice presso Mary Kay Ukraine, è intervenuta a Glamhive Live nelle vesti di relatrice. Durante la tavola rotonda intitolata “Bellezza x Moda” (Beauty x Fashion) Martelle ha sottolineato l'importanza della collaborazione e della chiara comunicazione con i designer e gli stilisti nel truccare le modelle, i clienti o personaggi celebri per foto di copertina, sfilate di moda di grande risonanza, eventi da tappeto rosso e altre occasioni.

Il 15% dei proventi ricavati dal Vertice digitale Glamhive Live è stato donato a Feeding America quale contributo alle opere di soccorso per COVID-19. Feeding America è la maggiore rete di aiuti alimentari degli Stati Uniti.

Mary Kay e Mary Kay Global Design Studio saranno nuovamente lo sponsor presentatore per il Bazar estivo digitale Glamhive che si terrà l'11 luglio. Questa nuova esperienza digitale verrà estesa per la prima volta a livello mondiale per fungere da punto d'incontro globale per professionisti settoriali, esperti di bellezza e appassionati di moda. È prevista la partecipazione di relatori e moderatori provenienti da tutto il mondo, compresi Canada, Regno Unito, Belgio, Francia, Italia, India, Vietnam e Sudafrica.

Durante il Bazar estivo digitale Glamhive alcuni dei più rinomati stilisti, makeup artist e hair stylist di personaggi celebri, tra cui Kristen Stewart, Lupita Nyong'o, Tom Brady e molte altre celebrità, condivideranno online le loro esperienze, competenze e insight settoriali.

L'evento, che durerà un'intera giornata e a cui si potrà accedere solo con un biglietto speciale, prevede tre diverse aree tematiche, 32 gruppi di esperti, più di 100 relatori, nonché un “Corso master” super-intensivo su argomenti specifici esplorati nell'ambito di conversazioni intime e approfondite con esperti di fama mondiale. Per ottenere ulteriori informazioni visitate https://www.glamhive.com/live. Glamhive donerà il 15 percento dell'intero fatturato generato dalla vendita dei biglietti a NAACP.

Settimana della moda ucraina

La Settimana della moda ucraina (Ukrainian Fashion Week, UFW) si è svolta dall'1 al 5 febbraio nella capitale Kiev. Vi hanno partecipato più di 16.000 persone per ammirare le creazioni degli stilisti di moda ucraini completate con i look trendy di Martelle, la celebre makeup artist di Mary Kay Ukraine. Martelle e gli esperti di bellezza di Mary Kay hanno fornito il tocco finale per oltre 50 modelle sfoggianti gli ultimissimi capi firmati da Elena Burenina, Iryna DIl, Przhonskaya, Ksenia Schnaider, Sonya Monina, Chuprina, A\Raise, Kass, Kami Kami e molti altri ancora.

Mary Kay Ukraine ha inoltre collaborato con il talentuoso stilista di moda streetstyle Dastish Fantastish alla creazione di una collezione esclusiva per gli esperti di bellezza di Mary Kay. La collezione di Dastish Fantastish per Mary Kay includeva otto guardaroba in cui l'abbigliamento classico per l'ufficio intrinseco del marchio Mary Kay è stato abbinato alle ultimissime tendenze della moda e agli stili futurista e streetstyle. I colori principali della collezione erano costituiti da diverse sfumature di “fucsia” e “rosso classico.” Ricami, sagome voluminose ed elementi in pelle erano alcuni degli elementi distintivi di questa linea limitata.

Settimana della moda di New York

La Settimana della moda di New York (New York Fashion Week, NYFW) si è svolta dal 6 al 9 febbraio 2020 presso la Angel Orensanz Foundation a Manhattan. Mary Kay ha funto da partner ufficiale per il trucco per due sfilate grazie alla sua collaborazione con i marchi di moda di lusso Monse (tenuta nel distretto finanziario) e Adam Lippes (tenuta presso Veronika, al piano superiore di Fotografiska New York). Luis Casco, Ambasciatore globale della bellezza per conto di Mary Kay, era il makeup artist capo per entrambe le sfilate. Il suddetto ha lavorato in stretta collaborazione con i designer per creare dei look completanti a vicenda ciascuna collezione e ha diretto il team di truccatori che li hanno dato vita.

Premiazione Leone ceco

Mary Kay, patrocinatore di vecchia data della moda e delle arti, ha inoltre sponsorizzato la premiazione annuale Leone ceco tenuta a Praga nella Repubblica Ceca che rende omaggio ai traguardi conseguiti nel settore cinematografico nazionale. La premiazione Leone ceco, che è stata inaugurata nel 1993, equivale agli Oscar statunitensi per gli artisti della Repubblica Ceca.

La 27a edizione della premiazione Leone ceco, cui hanno partecipato più di 1.200 persone, è stata trasmessa in diretta dall'ente televisivo nazionale ceco il 7 marzo. La crème de la crème degli artisti cechi era presente all'evento in cui sono stati rivelati i vincitori dell'edizione di quest'anno della premiazione Leone ceco. L'èquipe di esperti di bellezza di Mary Kay, che ha funto da partner ufficiale per il trucco, ha applicato e ritoccato il trucco delle celebrità.

#Shero Style Fashion Trends con Mary Kay China

Il 3 maggio, in concomitanza con la ricorrenza del suo 25o anniversario, Mary Kay China ha trasmesso in diretta la sfilata #Shero Style Fashion Trends: Power of Beauty, Power of Technology, Power of Health, and Power of Shine (Tendenze della moda stile shero: il potere della bellezza, il potere della tecnologia, il potere della salute e il potere dello splendore) La sfilata di moda digitale è stata sponsorizzata, tra gli altri, da Mary Kay Global Design Studio, dalla rivista Baazar e da Swarovski.

The Mary Kay Foundation℠ e Kendra Scott

Quest'anno The Mary Kay Foundation℠ ha stretto una collaborazione con Kendra Scott per l'offerta di splendidi orecchini ai Direttori vendite indipendenti. Tutti i proventi ricavati dalla vendita degli orecchini sono andati a The Mary Kay Foundation℠ per promuovere la creazione di un mondo in cui siano garantite l'emancipazione, la salute e la sicurezza delle donne. Nell'ambito di questa iniziativa sono stati raccolti quasi 200.000 dollari.

Mary Kay collabora con i designer più in voga alla creazione di abbigliamento e accessori per l'ufficio

Mary Kay collabora da oltre 55 anni con i designer più in voga al momento alla creazione di abbigliamento per l'ufficio, ossia gli abiti e gli accessori proposti ai Consulenti di bellezza indipendenti a vari livelli delle loro attività indipendenti. Mary Kay ha instaurato di recente delle collaborazioni con:

• St. John x Mary Kay/Presentazione delle opzioni di completo per i Direttori vendite nazionali (NSD) - Leadership statunitense
  • Nicole Miller x Mary Kay/Presentazione dei completi per il 2021/22
  • Ted Baker x Mary Kay US/Collezione premiata Star 2020
  • Kate Spade x Mary Kay US/Kendra Scott x Mary Kay US - Omaggi
  • Kendra Scott x Mary Kay/Concorso Rock it in Red Jacket 2020

Modifiche agli eventi in conseguenza di COVID-19

In conseguenza della pandemia globale di COVID-19, molti degli eventi dedicati alla bellezza, alla moda e al design sponsorizzati da Mary Kay sono stati posticipati o cancellati nel 2020. Tra questi compaiono:

Eventi cancellati

• Settimana della moda russa a cura di Mercedes-Benz, Sfilate di moda della Primavera 2020 per l'Autunno/Inverno 2020/21
  • Convegno sulla bellezza GLOW, Germania
  • Giornate della moda di Bratislava a cura di Mercedes-Benz - Sfilate di moda della Primavera 2020 per l'Autunno/Inverno 2021

Eventi posticipati

• Anketa OTO 2020 – Posticipato fino ad ulteriore avviso

Traguardi salienti raggiunti da Mary Kay nel mondo della moda nel corso della sua storia

• 25 anni fa/1995: Mary Kay ottiene il primo premio Moda e ambiente del Programma per l'ambiente delle Nazioni Unite.
  • 30 anni fa/1990: L'enorme successo riscosso dall'abbigliamento per l'ufficio presso i membri dell'organizzazione Mary Kay si espande al di fuori dell'azienda. I completi per i Direttori vendite di Mary Kay® vincono il prestigioso premio “Abbigliamento per l'ufficio del decennio” per gli anni 80.
  • 40 anni fa/1980: Nasce nel 1973 il programma Red Jacket allorché gli osservatori scesero in campo indossando delle giacche rosse in onore dei St. Louis Cardinals nella prima “Serata Mary Kay.” Nel 1980 la società adotta il programma Red Jacket quale capo di riconoscimento ufficiale.
  • 55 anni fa/1965: Viene lanciato il primo completo per Direttori vendite indipendenti; un completo a due pezzi nero di lana con un cappello da cowboy in stile texano.

Informazioni su Mary Kay

Mary Kay Ash, annoverata tra quanti hanno infranto le barriere in favore delle pari opportunità, ha fondato la sua azienda di prodotti di bellezza più di 56 anni fa con tre obiettivi: sviluppare opportunità gratificanti per le donne, offrire prodotti irresistibili e rendere il mondo un posto migliore. Quel sogno si è trasformato in una società da svariati miliardi di dollari, con una forza lavoro che conta milioni di collaboratori autonomi in quasi 40 Paesi. Mary Kay investe con passione nella scienza che si cela dietro la bellezza, realizzando prodotti per la cura della pelle, cosmetici pigmentati, profumi e integratori alimentari all’avanguardia. Mary Kay si impegna ad aiutare le donne e le loro famiglie, associandosi con organizzazioni di tutto il mondo per supportare la ricerca contro il cancro, proteggere le vittime di abusi domestici, abbellire le nostre comunità e incoraggiare i bambini a inseguire i propri sogni. La visione originaria di Mary Kay Ash continua a brillare, un rossetto alla volta. Per ulteriori informazioni visitare il sito MaryKay.com.

Informazioni su The Mary Kay Foundation℠

Ispirata dal sogno di Mary Kay Ash di arricchire la vita delle donne in tutto il mondo, The Mary Kay Foundation℠ raccoglie e distribuisce fondi da investire nella ricerca avanzata sul cancro per il rinvenimento di una cura per i tumori femminili e in iniziative volte a porre fine alla violenza domestica contro le donne. The Mary Kay Foundation℠ ha elargito dal 1996 più di 80 milioni di dollari a organizzazioni impegnate in questa duplice missione. La fondazione sostiene anche iniziative a sfondo educativo, programmi di assistenza alle comunità e la promulgazione di leggi intese a tutelare la salute e la sicurezza delle donne. Insieme, possiamo creare un mondo migliore per le donne. Per ottenere maggiori informazioni su come educare, sostenere, fare volontariato, ed effettuare donazioni e partecipare alle iniziative salvavita per il sostegno e l’emancipazione delle donne, visitate marykayfoundation.org, venite a trovarci su Facebook e Instagram o seguiteci su Twitter.

Mary Kay Inc. - Comunicazioni aziendali
marykay.com/newsroom