Xerox Adaptive CMYK+ Kit for Xerox Versant espande la gamma cromatica a oltre un milione di colori

Sette nuovi colori addizionali potenziano la stessa soluzione printing e offrono ai provider di servizi di stampa una nuova modalità per sviluppare il mercato Beyond CMYK

The print market’s first adaptive technology kit that adds seven specialty colors to an existing production press. (Photo: Business Wire)

NORWALK, Conn.--()--Xerox ha annunciato Xerox Adaptive CMYK+ Kit for Xerox Versant®, il primo kit di tecnologia adattabile per il mercato della stampa che aggiunge sette colori speciali ad una soluzione già esistente, consentendo di ottenere miglioramenti immediati nel mondo della stampa digitale. Questo kit trasforma la quadricromia di Xerox Versant® 180 Press in una innovativa soluzione Beyond CMYK, a 11 colori, in grado di creare un milione di sfumature e gradazioni cromatiche grazie all’aggiunta di oro, argento, bianco, colori trasparenti e fluorescenti nelle tonalità di giallo, magenta e ciano.

Si prevede che il miglioramento digitale della stampa si traduca in un mercato da 25 miliardi di dollari¹. Di norma, l'accesso a questa opportunità richiederebbe un ingente investimento di capitale in una nuova soluzione di stampa in grado di lavorare con la tecnologia Beyond CMYK. Xerox Adaptive CMYK+ Kit per Versant offre ai provider di stampa la possibilità di sostituire semplicemente i toner per stampare i colori e apportare le migliorie che aumentano la redditività garantendo margini più alti senza bisogno di investire in una nuova macchina da stampa.

Il Versant CMYK+ Adaptive Kit offre ciò di cui hanno bisogno i fornitori di servizi di stampa – la capacità di fornire un'offerta di valore superiore senza investimenti di grande entità,” afferma Marybeth Gilbert, vice-presidente e direttore generale, Production Business, Xerox. “Il kit Versant espande ulteriormente il portfolio di punta del mercato Xerox, Beyond CMYK, fornendo ai nostri clienti l'opportunità di migliorare la qualità della produzione digitale sia sui grandi volumi sia per le produzioni di nicchia... fino ad arrivare allo spazio dell'ufficio".

Secondo Keypoint Intelligence, grazie alle migliorie sul piano digitale, i provider di servizi di stampa potranno aumentare i margini di profitto calcolato fra il 50 e il 400 % - operando un confronto con la stampa tradizionale. Inoltre, la stampa promozionale di produzioni marketing, brochure, biglietti da visita e segnaletica, è la categoria di applicazione più comune per realizzare abbellimenti². La Versant 180 si adatta ed è stata progettata in modo unico per diversi contesti: in questo modo i fornitori di servizi di stampa possono effettuare la conversione in modo facile, realizzare miglioramenti e aumentare il prezzo dei lavori ordinari.

Il Xerox Adaptive CMYK+ Kit per Xerox Versant offre tre opzioni: il Xerox Vivid Kit (oro, argento, bianco e trasparente), Xerox Fluorescent Kit (ciano, magenta e giallo) – oppure una combinazione Xerox Vivid + Fluorescent Kit per tutti gli 11 colori. Il kit Adaptive funziona con le versioni EFI DFE della Versant 180 e Versant 180 dotate di Performance Package.

Disponibilità:

Il Xerox Adaptive CMYK+ Kit for Xerox Versant è ora disponibile per gli ordini nelle regioni EMEA e nelle Americas. Il kit potrà essere consegnato in EMEA a partire dal 15 luglio 2020 e nelle Americas a partire dal 17 agosto 2020.

Informazioni su Xerox

Xerox Holdings Corporation aiuta a lavorare meglio giorno dopo giorno. Siamo un’azienda di tecnologia per il luogo di lavoro che integra software e hardware per le imprese di ogni dimensione. Quando i clienti desiderano gestire le informazioni sulle piattaforme digitali e fisiche, Xerox offre un’esperienza sostenibile, sicura e ottimale. A partire dall’invenzione della fotocopiatrice, all’Ethernet, sino alle stampanti laser e molto altro, Xerox definisce da tempo l’esperienza di lavoro moderna. Scopri come questa innovazione stia continuando: xerox.com.

¹ Keypoint Intelligence/Infotrends, “Beyond CMYK: The Use of Special Effects in Digital Printing”
² Keypoint Intelligence/Infotrends, “Market Opportunities for CMYK+”

Nota: per ricevere i feed RSS sulle novità visita https://www.news.xerox.com. Per commenti liberi, prospettive e opinioni di settore, ti invitiamo a visitare http://twitter.com/xerox, http://www.facebook.com/XeroxCorp, https://www.instagram.com/xerox/, http://www.linkedin.com/company/xerox, http://www.youtube.com/XeroxCorp.

Xerox® è un marchio registrato di Xerox negli Stati Uniti e/o in altri paesi.

Contatto Media:

Gary Walker, Xerox, +1-585-427-1679, Gary.Walker@xerox.com