Johnson & Johnson annuncia che il vaccino di Janssen per la prevenzione dell'Ebola ha ottenuto l'approvazione della Commissione europea

Si tratta della prima approvazione normativa di alto livello per un vaccino sviluppato da Janssen

Il regime vaccinale contro l'Ebola si basa sulla tecnologia AdVac® di Janssen e sulla tecnologia MVA-BN® testata di Bavarian Nordic

La tecnologia AdVac® di Janssen è alla base anche dello sviluppo di un candidato vaccino mirato alla prevenzione del COVID-19

NEW BRUNSWICK, N.J.--()--Johnson & Johnson oggi ha annunciato che la Commissione europea (CE) ha concesso l'autorizzazione all'immissione in commercio per il regime vaccinale contro l'Ebola delle società farmaceutiche Janssen mirato alla prevenzione della malattia da virus dell'Ebola. A seguito di questa approvazione, Janssen ora collabora con l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) per la pre-qualificazione del vaccino, procedura che dovrebbe agevolare l'accelerazione della registrazione del suo regime vaccinale preventivo contro l'Ebola nei paesi africani e semplificare un più ampio accesso al prodotto da parte delle persone che ne necessitano maggiormente.

Contatti con i media:
Seema Kumar
+1 908-405-1144
SKumar10@its.jnj.com

Sarah Smith
+44 7920 082012
SSmith49@ITS.JNJ.com

Jennifer McIntyre
+1 732-524-3922

Rapporti con gli investitori:
Chris DelOrefice
+1 732-524-2955