Secondo Trend Micro il 72% dei lavoratori in remoto ha acquisito una maggiore consapevolezza della cybersicurezza durante l’isolamento

Il sondaggio rivela che, sebbene gli utenti prendano seriamente la formazione sulla sicurezza, alcuni continuano a comportarsi in maniera rischiosa

LONDRA--()--Trend Micro Incorporated (TYO: 4704; TSE: 4704), leader globale quanto a soluzioni per la cybersicurezza, ha pubblicato oggi i risultati di un sondaggio sulle tendenze dei lavoratori in remoto per quanto concerne la sicurezza informatica. Quasi tre quarti (72%) dei lavoratori in remoto riferisce di avere acquisito una maggiore consapevolezza delle norme aziendali in materia di cybersicurezza dall’inizio dell’isolamento, anche se molti continuano a contravvenire alle regole per una comprensione o risorse limitate.

L’indagine a cura di Trend Micro Head in the Clouds è il riepilogo di colloqui intercorsi con 13.200 telelavoratori in 27 Paesi in merito al loro atteggiamento verso le norme aziendali in materia di cybersicurezza e IT.

Contatto per i media:
Funda Cizgenakad