BASILEA, Svizzera--()--Novaremed AG (Novaremed), una società biofarmaceutica svizzera clinical-stage, ha annunciato oggi che la US Food and Drug Administration (FDA) ha autorizzato una richiesta di autorizzazione Investigational New Drug (IND) per avviare il suo studio clinico di Fase 2 con sede negli Stati Uniti sul nuovo farmaco candidato, NRD135S.E1, per il trattamento della neuropatia periferica diabetica dolorosa (PDPN).

Lo studio multicentrico randomizzato, in doppio cieco, controllato con placebo, avrà come obiettivo principale dimostrare la superiorità di NRD135S. E1 rispetto al placebo per alleviare la PDPN nei pazienti dopo 3 mesi di trattamento.

Per ulteriori informazioni su Novaremed, contattare:
Subhasis Roy, CEO/COO
Tel: +41 79 2075715
Email: subhasis.roy@novaremed.com
www.novaremed.com

Per ulteriori informazioni su Novaremed, contattare:
Subhasis Roy, CEO/COO
Tel: +41 79 2075715