L’Arabia Saudita lancia un dashboard per il monitoraggio del COVID-19 basato su tecnologia Esri

Il Ministero della Salute del Paese sta monitorando i casi di pandemia con le nuove risorse di GIS

REDLANDS, California--()--Esri, leader globale nel campo della Location Intelligence, ha annunciato oggi il lancio del primo dashboard dedicato al morbo del coronavirus 2019 (COVID-19) commissionato dal Regno dell’Arabia Saudita (KSA). Nato da una collaborazione tra Esri Saudi Arabia e il Ministero della Salute (Ministry of Health, MoH), il dashboard rappresenta ora la fonte ufficiale di dati per il monitoraggio dei casi di COVID-19 nel regno. Consente a funzionari governativi e sanitari di monitorare e combattere il COVID-19 grazie a precisi dettagli e statistiche su base geografica.

“I dati forniti dal dashboard per il COVID-19 dell’Arabia Saudita, incluse le posizioni dei casi e le vulnerabilità sociali, forniscono ai centri decisionali nel Ministero della Salute di prendere decisioni informate e tempestive” ha affermato Faisal Alshammari, direttore del dipartimento di Statistica e Gestione delle informazioni del Ministero della Salute dell’Arabia Saudita.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Nadine Sherif
Nsherif@esri.com

Contacts

Nadine Sherif
Nsherif@esri.com