La Fondazione del Movimento per la sicurezza dei pazienti presenta in anteprima la propria campagna per la Giornata mondiale della sicurezza dei pazienti, incentrata sulla sicurezza dei professionisti sanitari

L'organizzazione globale attirerà l'attenzione sui miglioramenti a livello di sistema che garantiranno esiti migliori per pazienti e professionisti sanitari

Patient Safety Movement Foundation unveils its #uniteforsafecare campaign with the theme Health worker safety is patient safety for World Patient Safety Day. (Graphic: Business Wire)

IRVINE, California--()--La Fondazione del Movimento per la sicurezza dei pazienti (Patient Safety Movement Foundation, PSMF) ha presentato oggi i suoi piani preliminari in previsione della Giornata mondiale della sicurezza dei pazienti indetta dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) il 17 settembre 2020. Quest'anno l'OMS ha scelto come tema principale la sicurezza dei professionisti sanitari quale premessa prioritaria ai fini del conseguimento della sicurezza dei pazienti. In linea con il tema adottato dall'OMS, la Fondazione del Movimento per la sicurezza dei pazienti ha scelto il seguente slogan per la propria campagna del 2020: La sicurezza dei professionisti sanitari è la sicurezza dei pazienti. Lo slogan sarà #uniteforsafecare (unitevipercuresicure).

“Quest'anno si è rivelato uno degli anni più difficili che ci ha aperto gli occhi come mai prima d'ora sulle questioni della sicurezza gravanti sui nostri sistemi sanitari” ha affermato il Dottor Dave Mayer, Amministratore delegato della Fondazione del Movimento per la sicurezza dei pazienti.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Contatto peri media
Emilie Cole
media@patientsafetymovement.org
877-236-0279

Contacts

Contatto peri media
Emilie Cole
media@patientsafetymovement.org
877-236-0279