Fluence prepara 2300 megawattora di ordini per la tecnologia di immagazzinaggio dell'energia di sesta generazione da clienti quali Enel, LS Power, sPower e Siemens

La forma modulare e l'intelligenza digitale consentono la scala gigawatt, una migliore economia e una più semplice implementazione dell'immagazzinamento dell'energia

Fluence's three purpose-built energy storage systems (Photo: Fluence)

ARLINGTON, Va.--()--Fluence, una società Siemens e AES, ha presentato oggi il suo stack tecnologico di sesta generazione per l'immagazzinamento dell'energia che combina hardware costruito in fabbrica, software avanzato e intelligenza guidata dai dati. Attingendo a più di 12 anni di leadership e innovazione del settore, la nuova tecnologia sta cambiando il modo in cui i sistemi di immagazzinamento dell'energia sono costruiti e gestiti - rendendoli più semplici, sicuri, veloci e convenienti da implementare su larga scala.

La pila tecnologica crea le basi per tre sistemi costruiti appositamente, GridstackTM, SunstackTM e EdgestackTM che sono configurati rispettivamente per applicazioni di rete, rinnovabili e commerciali (C&I) e industriali, pur rispondendo facilmente alla necessità di sistemi e di flotte di sistemi più grandi.

Alison Mickey, direttore delle comunicazioni
E: alison.mickey@fluenceenergy.com