Verizon si unisce ad Amazon e Global Optimism nel sottoscrivere l’Impegno sul clima

La società si impegna a concretizzare gli obiettivi dell’Accordo di Parigi con 10 anni di anticipo

Verizon si è impegnata a raggiungere la neutralità carbonica entro il 2035

Planet Earth (Photo: Business Wire)

SEATTLE--()--Verizon (NYSE: VZ) ha annunciato oggi di aver aderito all’Impegno sul clima (The Climate Pledge), l’iniziativa fondata congiuntamente da Amazon (NASDAQ: AMZN) e Global Optimism, per concretizzare gli obiettivi dell’Accordo di Parigi con 10 anni in anticipo. L’Impegno sul clima esorta altri firmatari perché rendano le loro attività a zero emissioni nette di carbonio entro il 2040, ossia in anticipo di un decennio rispetto alla data prefissata dall’Accordo di Parigi del 2050.

Verizon è sulla giusta strada per raggiungere la neutralità carbonica per quanto concerne le emissioni scope 1 e 2 entro il 2035 e ha emesso un’obbligazione verde da 1 miliardo di dollari da investire in soluzioni innovative per accelerare le iniziative aziendali per la sostenibilità.

Amazon.com, Inc.
Linea diretta per i media