VALBIOTIS selezionata alla 80a edizione delle Sessioni scientifiche dell'American Diabetes Association per la presentazione dei risultati clinici di fase II di TOTUM-63 nel prediabete

• Questo documento, pubblicato nel corso del più importante congresso mondiale sul diabete, offre un esplicito avallo scientifico dei risultati.
  • TOTUM-63, una sostanza attiva di origine vegetale, con questo studio europeo multicentrico di fase II su 51 individui prediabetici dimostra il proprio effetto sulla glicemia a digiuno, un fattore di rischio assai noto per il diabete di tipo 2.
  • La sua disponibilità, nel quadro di un accordo globale con Nestlé Health Science, potrebbe rappresentare la prima possibilità, per i professionisti sanitari, di aiutare i pazienti prediabetici con un prodotto di origine vegetale clinicamente testato.

LA ROCHELLE, Francia--()--VALBIOTIS (Paris:ALVAL) (FR0013254851 - ALVAL / idonea per PEA/SME), una società di ricerca e sviluppo impegnata nell'innovazione scientifica mirata alla prevenzione e al contrasto delle malattie metaboliche, annuncia la presentazione dei principali risultati del suo studio clinico internazionale di fase II, a dimostrazione dei benefici metabolici di TOTUM-63 nei pazienti prediabetici, all'80a edizione delle Sessioni scientifiche dell'American Diabetes Association (ADA).

VALBIOTIS / COMUNICAZIONI AZIENDALI
Carole Rocher / Marc Delaunay