Takeda cede a Celltrion il segmento OTC e alcuni asset selezionati non fondamentali nell'Asia-Pacifico, per un valore massimo di 278 milioni di dollari USA

Una maggiore attenzione verso i farmaci innovativi mirati a patologie rare e complesse da parte della Growth & Emerging Markets Business Unit

Il costante progresso nella strategia di disinvestimento sottolinea l'impegno di Takeda per una disciplina finanziaria e per il rapido deleveraging a seguito dell'acquisizione di Shire

OSAKA, Giappone--()--Takeda Pharmaceutical Company Limited (TSE:4502/NYSE:TAK) ("Takeda") oggi ha annunciato di aver concluso un accordo per la cessione di un portafoglio di prodotti farmaceutici selezionati non essenziali, da banco (OTC) e soggetti a prescrizione medica, commercializzati esclusivamente nell'Asia-Pacifico, a Celltrion Inc. ("Celltrion"), società biofarmaceutica con sede a Incheon, nella Corea del Sud, specializzata nella ricerca, sviluppo e produzione di piccole molecole, biosimilari e medicinali innovativi.

Rapporti con gli investitori
Takashi Okubo