CGTN: In che modo il sistema di comando top-down cinese ha contribuito al contenimento del COVID-19?

Download

Loading media player...

PECHINO--()--Secondo un libro bianco pubblicato di recente dal governo cinese, l'efficiente sistema di comando centralizzato della Cina ha rappresentato una solida garanzia per il Paese nel conseguimento della vittoria nella guerra totale del popolo contro il COVID 19.

Il documento, pubblicato il 7 giugno, narra la lotta della Cina contro il COVID-19, descrivendo nel dettaglio l'efficacia dei meticolosi sforzi di contenimento dell'epidemia a livello nazionale e la rapida risposta del Paese per arginarne la diffusione nel mondo.

Il coronavirus ha colto la Cina di sorpresa, si legge nel libro bianco, ma il governo cinese ha agito tempestivamente per contrastare il virus ed erogare cure mediche ai pazienti, dando la priorità alla vita e salute delle persone.

Dal momento dell'individuazione dei primi casi, a fine dicembre 2019, la Cina ha adottato misure di controllo e prevenzione di ampia portata, rigorose e globali, oltre a imporre quarantena e isolamento su una scala senza precedenti.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Riferimento per i media
Jiang Simin
Jiang.simin@cgtn.com
+86 18826553286

Contacts

Riferimento per i media
Jiang Simin
Jiang.simin@cgtn.com
+86 18826553286