Balbec Capital raccoglie 1,2 miliardi di dollari per il suo quarto fondo creditizio globale

Un forte sostegno degli investitori a favore della piattaforma globale di Balbec

NEW YORK--()--Balbec Capital, LP ("Balbec"), una società globale di gestione patrimoniale alternativa con esperienza nell'individuazione e gestione degli investimenti in crediti legati a piani di bancarotta e d'insolvenza, oggi ha annunciato la riuscita chiusura finale di InSolve Global Credit Fund IV, L.P. (il "Fondo"), per impegni totali pari a circa 1,2 miliardi di dollari USA, in eccesso rispetto all'obiettivo iniziale di 1 miliardo di dollari del Fondo, che lo rendono il maggior fondo di Balbec mai sottoscritto. Il Fondo ha ottenuto il significativo supporto dei clienti storici di Balbec, a cui si sono aggiunti diversi nuovi investitori istituzionali da tutto il mondo.

In linea con il riuscito approccio dei precedenti veicoli di Balbec, il Fondo punta a identificare e a capitalizzare le opportunità di investimento, con particolare attenzione verso un sottogruppo di prestiti in sofferenza, in cui il cedente o gli asset sono soggetti a procedura di insolvenza, ristrutturazione o liquidazione, o altre forme di distressed credit. Balbec sfrutterà la sua vasta esperienza e portata globale per investire selettivamente in aree geografiche e tipi di asset e individuare le opportunità più interessanti, al contempo mitigando il macro rischio. A tutt'oggi, il Fondo ha confermato il 45% degli impegni.

Il presidente di Balbec, Warren Spector, ha dichiarato: "Il forte supporto ricevuto dal nostro quarto fondo rispecchia la fiducia degli investitori nell'esperto team di Balbec, nella piattaforma di credito differenziata della società e nell'approccio disciplinato all'investimento e alla gestione di asset complessi. Puntiamo a continuare a sfruttare sia la nostra approfondita esperienza nelle procedure fallimentari in tutto il mondo, sia i rapporti di lunga data intessuti nel settore per generare opportunità interessanti, secondo noi in grado di offrire rendimenti elevati e commisurati al rischio per i nostri investitori".

Charles Rusbasan, partner fondatore e Chief Executive Officer di Balbec, ha aggiunto: "Siamo soddisfatti del portafoglio realizzato per il Fondo e riteniamo di essere ben posizionati per continuare a individuare opportunità a livello globale attraverso transazioni effettuate all'insegna della velocità, certezza e discrezione. Prevediamo che la pipeline di opportunità continuerà a rivelarsi solida e, al contempo, puntiamo a mettere a frutto la nostra comprovata esperienza negli investimenti riusciti, in tutti i cicli di mercato".

Dai suoi inizi, nel 2010, Balbec ha investito oltre 5,2 miliardi di dollari attraverso più di 300 transazioni in 19 paesi. InSolve Global Credit Fund III, il precedente veicolo di Balbec, si è chiuso nel 2018 con impegni di capitale per 727 milioni di dollari, mentre i veicoli antecedenti quest'ultimo, InSolve Global Credit Fund II e InSolve Global Credit Fund I, sono stati chiusi rispettivamente nel 2015, a 629 milioni di dollari, e nel 2012, a 143 milioni di dollari.

Informazioni su Balbec Capital, LP

Fondata nel 2010, Balbec Capital, LP è una società di gestione patrimoniale in asset alternativi su scala globale, con asset gestiti (AUM) per circa 2,4 miliardi di dollari USA, specializzata nell'acquisizione di prestiti o crediti nelle procedure di bancarotta, di piani strutturati per la liquidazione di debiti o di ristrutturazione finanziaria. L'azienda si concentra su un sottogruppo del credito al consumo e alle piccole e medie imprese (PMI) soggetto a piani di insolvenza volontari, come indicato nel Capitolo 13 della legge fallimentare statunitense e in norme simili a livello mondiale. Balbec sfrutta la propria approfondita esperienza in materia di transazioni, infrastrutture globali, partnership strategiche e analisi proprietarie per identificare opportunità di investimento uniche per gli investitori istituzionali. Per ulteriori informazioni visitare il sito https://balbec.com/.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Amanda Klein
Gasthalter & Co.
(212) 257-4170

Contacts

Amanda Klein
Gasthalter & Co.
(212) 257-4170