Bank of Georgia sceglie soluzione CreditLens™ di Moody’s Analytics

LONDRA--()--Moody’s Analytics, leader nella fornitura di financial intelligence, ha annunciato in data odierna che Bank of Georgia ha scelto la soluzione CreditLens per la digitalizzazione e automazione dei processi di erogazione prestiti alle imprese.

La piattaforma CreditLens, supportata dalla più recente tecnologia basata su cloud, agevola la trasformazione digitale dei processi di erogazione dei prestiti commerciali, consentendo di prendere decisioni più rapidamente, basandosi su informazioni migliori. CreditLens applica intelligenza artificiale e machine learning al fine di facilitare l'automazione dei processi, aiutando i clienti a migliorare l'efficienza, ridurre gli errori e snellire i flussi di lavoro.

Bank of Georgia è la maggiore banca universale della Georgia, forte di una delle reti di distribuzione di servizi più estese del Caucaso, che le consente di servire oltre 2.400.000 clienti.

"La soluzione CreditLens sarà una colonna portante della nostra trasformazione aziendale", ha dichiarato Giorgi Chiladze, Direttore del rischio di Bank of Georgia. "La utilizzeremo per l'integrazione e automazione di componenti essenziali della nostra funzione di credito commerciale, nonché per garantire maggiore trasparenza ed efficienza nei processi decisionali relativi l'erogazione di prestiti".

"Molte aziende continuano a perseguire strategie di digitalizzazione, per operare con maggiore efficienza e migliorare l'esperienza del cliente", ha commentato Elaine Wong, amministratore delegato di Moody’s Analytics. "Siamo lieti di dare man forte alle iniziative di Bank of Georgia, fornendo la piattaforma CreditLens quale base".

Maggiori informazioni sulla piattaforma CreditLens.

Informazioni su Moody's Analytics

Moody’s Analytics fornisce financial intelligence e strumenti analitici per consentire ai dirigenti aziendali di prendere decisioni migliori, più rapidamente. Grazie alla nostra grande esperienza in materia di rischio, alle vaste risorse informative e all'applicazione innovativa della tecnologia, aiutiamo i clienti a mantenere la rotta in un mercato in continua evoluzione. Siamo famosi per le nostre soluzioni leader di settore e pluripremiate, risultato di ricerche, dati, sofwtare e servizi professionali, preparate per offrire al cliente un'esperienza senza soluzione di continuità. Diamo fiducia a migliaia di aziende in tutto il mondo grazie alla nostra dedizione all'eccellenza, alla nostra mentalità aperta e all'attenzione per le esigenze del cliente. Per maggiori informazioni su Moody’s Analytics visita il nostro sito web o seguici su Twitter e LinkedIn.

Moody's Analytics, Inc. è una società controllata di Moody's Corporation (NYSE: MCO). Nel 2019 Moody's Corporation ha generato 4,8 miliardi di dollari di fatturato. L'azienda conta circa 11.300 dipendenti nel mondo, con sedi in 40 paesi.

Informazioni su Bank of Georgia

JSC Bank of Georgia è la principale banca georgiana, con una quota di mercato del 35,9% (in base all'attivo totale), del 35,6% (in base al totale crediti) e del 35,4% (in base ai depositi dei clienti). La banca offre un'ampia gamma di servizi di retail banking, corporate banking e gestione degli investimenti. Al 31 marzo 2020, Bank of Georgia contava circa due milioni e mezzo di conti clienti, gestiti tramite una delle più ampie reti di distribuzione della Georgia, con 228 filiali, la maggiore rete bancomat del paese (forte di 939 sportelli bancomat), 3.183 terminali self-service e una piattaforma per l'intera gamma dei servizi bancari in remoto, oltre a un moderno call center. Bank of Georgia è quotata sulla piazza principale del London Stock Exchange ed è inclusa nell'indice FTSE 250. Bank of Georgia ha ottenuto rating del credito da parte di agenzie globali: Moody's: Ba3/Ba 2 (valuta locale ed estera), Fitch Ratings: BB- (insolvenza emittente nel lungo e breve termine); outlook "Stabile".

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.