Sale del 57% in un anno il numero dei dirigenti bancari certi che le nuove tecnologie porteranno a una crescita globale del settore, secondo una relazione a cura dell'Economist Intelligence Unit pubblicata da Temenos

● Due terzi (66%) dei manager bancari, rispetto al 42% del 2019, affermano che le nuove tecnologie continueranno a trainare il settore mondiale nel corso dei prossimi 5 anni

● L'IA sarà lo spartiacque tra vincitori e perdenti, secondo il 77% dei dirigenti bancari intervistati durante la pandemia da COVID-19

L'84% dei manager del settore ritiene che la metodologia DevOps e le moderne piattaforme sul cloud guideranno la trasformazione delle attività bancarie fondamentali

● Quasi la metà (45%) dei dirigenti bancari mondiali è impegnata nella trasformazione dei propri modelli di business in ecosistemi digitali, per migliorare l'esperienza dei clienti e creare nuovi flussi di profitto

● Questa relazione indipendente e globale, giunta alla sua settima edizione annuale, ha coinvolto oltre 300 alti dirigenti, per il 49% ai vertici delle organizzazioni

GINEVRA--()--Due terzi dei dirigenti bancari ritengono che le nuove tecnologie, come l'intelligenza artificiale e l'apprendimento automatico, continueranno ad avere ripercussioni notevoli sul settore bancario globale nel corso del prossimo quinquennio. Lo evidenzia un'indagine globale a cura dell'Economist Intelligence Unit (EIU) per conto di Temenos (SIX: TEMN), la società di software bancario.

Contatti con i media
Jessica Wolfe