Rivenditore multinazionale di ottica usa IA e tecnologia di telemedicina per proteggere la salute degli occhi della comunità durante la pandemia COVID-19

Devlyn Optical stringe un sodalizio con Eyenuk per offrire il controllo della retinopatia diabetica

LOS ANGELES--()--Eyenuk, Inc. e Devlyn Optical, azienda scorporata da Grupo Devlyn, rivenditore di ottica multinazionale con oltre mille negozi tra Messico, Guatemala, El Salvador e USA, hanno annunciato oggi che collaboreranno per gestire i servizi di controllo della retinopatia diabetica (DR) nei comodi negozi di ottica di Devlyn, facendo affidamento sulle tecnologie di indagine e telemedicina DR consentite dalla IA di Eyenuk.

Il numero di diabetici negli Stati Uniti è in rapida crescita. Oggi più di 30 milioni di americani hanno il diabete. Uno su quattro si ammalerà di retinopatia diabetica, che è diventata la maggiore causa di cecità tra gli americani in età lavorativa. Gli oculisti hanno cure efficaci per la retinopatia diabetica, ma danno esiti migliori quando la malattia è colta sul nascere. Per questo i diabetici devono sottoporsi a un esame di valutazione degli occhi ogni anno.

L’oftalmoscopia è il metodo più usato per la diagnosi della retinopatia diabetica, che richiede che la persona affetta da diabete segga in una sala buia, in modo che il professionista dell’occhio possa esaminare il fundus con l’oftalmoscopio. Questo metodo tradizionale richiede un contatto prolungato e ravvicinato tra il paziente e l’oculista, rendendo difficile il mantenimento della distanza tra persone imposta dalle misure della pandemia COVID-19.

“Devlyn Optical offre da parecchio tempo una cura della vista di alta qualità, innovativa e comoda in diverse nazioni. C’è un crescente bisogno di cura dell’occhio diabetico nelle comunità in cui siamo attivi e Devlyn può offrire un’indagine DR assai migliore all’interno dei suoi negozi di ottica”, ha detto Jesse W. Devlyn Jr., CEO di Devlyn Optical, LLC. “Con questa favolosa collaborazione con Eyenuk, Devlyn saprà espandere il suo servizio dalla cura della vista alla cura dell’occhio diabetico, in modo comodo e sicuro sia per il paziente diabetico, che per i professionisti oftalmici”.

Il servizio diagnostico EyeScreen™ Human+AI di Eyenuk è un nuovo approccio della telemedicina IA alla rilevazione della malattia, che riduce in modo significativo il tempo in cui il paziente è in contatto ravvicinato con l’oculista, perché l’interpretazione dell’immagine oculare viene condotta dall’esperto umano e dall’IA a distanza. Dopo che le immagini retiniche del paziente sono state rapidamente catturate in un negozio di ottica Devlyn, vengono valutate in modo indipendente sia dal sistema di rilevazione della malattia IA che dagli specialisti in carne e ossa in modo indipendente e a distanza. Alla fine viene generato il referto secondo i criteri ICD-10. Nel caso in cui le conclusioni dell’IA e degli specialisti discordino, le immagini vengono giudicate da un altro professionista a distanza.

“Eyenuk ha come missione quella di esaminare tutti gli occhi nel mondo per garantire una diagnosi tempestiva delle malattie che minacciano la vita e la vista”, ha detto il dr. Kaushal Solanki (Ph.D), fondatore e CEO di Eyenuk. “Siamo alle prese con l’espansione delle nostre collaborazioni con i sistemi di medicina integrata, con le cliniche per il diabete e la cura di base, con gli studi specialistici della retina e con i programmi nazionali di valutazione della DR e questa partnership con Devlyn Optical ci consente di espandere la nostra impronta nell’ambiente dell’ottica al dettaglio, in cui milioni di clienti possono beneficiare dalla valutazione della DR in loco.”

Devlyn ed Eyenuk cominceranno il programma pilota di valutazione della DR a Los Angeles, città in cui oltre l’11% degli abitanti è affetto da diabete. Entrambe le aziende prevedono di espandere la collaborazione in futuro tramite la moltiplicazione sul territorio, la valutazione di altre malattie dell’occhio, come il glaucoma e la degenerazione maculare dovuta all’età e usando nuove tecnologie di esame dell’occhio in località mobili e nei chioschi.

Informazioni su Devlyn Optical

Devlyn Optical, fondata nel 1936 dal dr. Frank Devlyn, è un dettagliante di ottica multinazionale a proprietà familiare, con attività in Messico, Guatemala, El Salvador e USA. Oggi Devlyn è uno dei più grandi rivenditori al dettaglio di occhiali dell’America latina, con oltre 1200 punti di vendita e quasi 5000 dipendenti. Negli USA Devlyn Optical possiede un numero crescente di negozi in Texas e California. Trovate Devlyn Optical sul suo sito, Twitter, Facebook e LinkedIn.

Informazioni su Eyenuk, Inc.

Eyenuk, Inc. è un’azienda globale di tecnologia medica basata su intelligenza artificiale (IA) e servizi e la protagonista AI Eye Screening del mondo reale per il rilevamento autonomo di malattie e AI Predictive Biomarkers™ per la valutazione del rischio e la sorveglianza della malattia. Il servizio diagnostico umano + IA EyeScreen™ per la retinopatia diabetica combina le valutazioni specialistiche indipendenti umane e la valutazione a opera dell’intelligenza artificiale, per ottimizzare la rilevazione della retinopatia diabetica. Il primo prodotto di IA autonomo di Eyenuk, il sistema EyeArt AI Eye Screening, è la tecnologia IA più diffusamente affermata per la rilevazione autonoma della DR. Il sistema EyeArt ha la marcatura CE nella UE e una licenza sanitaria in Canada. Negli USA il sistema EyeArt per legge federale è utilizzabile solo a scopo d’indagine. Eyenuk ha come missione quella di valutare tutti gli occhi nel mondo e garantire una diagnosi tempestiva di malattie che mettono in pericolo la vita e la vista, tra cui la retinopatia diabetica, il glaucoma, la degenerazione maculare legata all’età, il rischio di ictus, quello cardiovascolare e il morbo di Alzheimer. Trovate Eyenuk online nel suo sito, Twitter, Facebook e LinkedIn.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Referente per Devlyn Optical, LLC
Jesse W. Devlyn, Jr., CEO
jesse@devlyn.net
+1 512 796-1966

Referente per Eyenuk Inc.
Frank Cheng, dirigente ufficio commerciale
frank.cheng@eyenuk.com
+1 818 835 3585

Contacts

Referente per Devlyn Optical, LLC
Jesse W. Devlyn, Jr., CEO
jesse@devlyn.net
+1 512 796-1966

Referente per Eyenuk Inc.
Frank Cheng, dirigente ufficio commerciale
frank.cheng@eyenuk.com
+1 818 835 3585