La FDA approva la sperimentazione clinica first-in-human condotta da Abiomed su Impella ECP, la pompa cardiaca più piccola al mondo

Impella ECP is an entirely new design that allows the pump to be inserted at 9 Fr, expand to approximately 18 Fr while pumping blood (as seen in this image) and recoil back to 9 Fr for removal.

DANVERS, Massachusetts--()--Abiomed (NASDAQ: ABMD) annuncia che la FDA (Food and Drug Administration, l’agenzia federale statunitense per gli alimenti e i farmaci) ha approvato la domanda di esenzione riguardante il dispositivo sperimentale dell’azienda per l’inizio di uno studio di fattibilità precoce tramite una sperimentazione clinica first-in-human sulla pompa cardiaca Impella ECP™ da 9 French (Fr). Impella ECP, sigla di Expandable Cardiac Power, sarà studiata in pazienti sottoposti a intervento coronarico percutaneo ad alto rischio.

Impella ECP è la pompa cardiaca più piccola al mondo. Produce portate massime superiori a 3,5 l/min e viene inserita attraverso una guaina dal profilo sottile, dalla quale viene fatta fuoriuscire una volta posizionata nell’aorta discendente, espandendosi a circa 18 Fr.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Sarah Karr
Direttrice comunicazioni
978-882-8211
skarr@abiomed.com

Contacts

Sarah Karr
Direttrice comunicazioni
978-882-8211
skarr@abiomed.com