Fluence amplia l'offerta degli spettri PhysioSpec™ della serie VYPR per le colture in serra in tutto il mondo

L’ampliamento dell’offerta consente ai coltivatori di bilanciare l’efficacia dell’illuminazione con la qualità e la resa delle colture

Rispetto ad altre tecnologie di illuminazione paragonabili, con gli spettri ampliati PhysioSpec™, la serie VYPR di illuminazione dall'alto offre una maggiore efficacia luminosa (fino a 3,8 µmol/J) e un flusso più elevato di fotoni fotosintetici (fino a 2330 µmol/s) per dispositivo. (Foto per gentile concessione di Fluence by OSRAM)

AUSTIN, Texas--()--Fluence by OSRAM (Fluence), fornitore leader a livello mondiale di soluzioni per l'illuminazione a LED ad alta efficienza energetica per la produzione commerciale di cannabis e prodotti agricoli, ha annunciato oggi il lancio di quattro nuove tipologie di spettri luminosi. Questi vanno a completare la serie VYPR, caratterizzata da un'efficacia luminosa fino a 3,8 µmol/J, già prodotta dal leader del mercato. Dal broad white all'high red, gli spettri ulteriormente ampliati PhysioSpec™ di Fluence permettono ai produttori di ottimizzare le strategie di illuminazione per qualsiasi coltura, in qualsiasi stadio di coltivazione o collocazione geografica.

"Nella nostra incessante ricerca di soluzioni di illuminazione innovative per la coltivazione, abbiamo condotto approfondite ricerche su come un'ampia varietà di colture reagisca a spettri diversi," ha detto David Cohen, CEO di Fluence. "Una delle sfide principali per i coltivatori in tutto il mondo è la capacità di adattare le strategie di illuminazione a colture e ad ambienti specifici. È per noi un enorme piacere aiutarli a dare una risposta a questa sfida con una maggiore varietà di spettri di luce, in modo da soddisfare le loro esigenze specifiche."

Rispetto ad altre tecnologie di illuminazione paragonabili, con gli spettri ampliati PhysioSpec™, la serie VYPR offre una maggiore efficacia luminosa (fino a 3,8 µmol/J) e un flusso più elevato di fotoni fotosintetici (PPF) (fino a 2330 µmol/s) per dispositivo.

• Gli spettri PhysioSpec™ BROAD offrono una emissione continua dello spettro in una gamma di lunghezze d'onda con PAR tra i 400 e i 700 nm. Il risultato è un migliore equilibrio tra efficacia energetica e qualità della luce, al fine di ottenere la risposta desiderata dalla pianta e un ambiente di lavoro più salubre.
  • Gli spettri PhysioSpec™ DUAL sono caratterizzati da bande di emissione di spettri rossi e blu che innalzano al massimo l'efficienza energetica, aiutando a ridurre i costi per l'energia e i costi di gestione per i produttori.

Il più recente sistema di illuminazione VYPR si distingue anche per una tecnologia brevettata di gestione termica, alimentatori più compatti ed efficienti, tre nuove opzioni di montaggio per un'installazione flessibile e nuovi riflettori. Concepita per colture in serra o in ambienti interni con riflettori (high-bay) che producano tutto l'anno, la serie VYPR permette ai produttori di mantenere livelli di produzione prevedibili, aumentare le rese e migliorare la qualità delle piante rispetto ai sistemi convenzionali di produzione.

"Nessuno conosce e capisce meglio dei produttori stessi le singole colture e il loro rapporto con l'ambiente di produzione," spiega Timo Bongzart, general manager di Fluence per Europa, Medio Oriente e Africa. "La scelta e la realizzazione di una strategia di illuminazione supplementare dovrebbero essere frutto di un processo collaborativo. Spettri ulteriormente ampliati e nuovi dispositivi di illuminazione vanno ad aggiungersi ai numerosi strumenti a disposizione dei nostri clienti, per aiutarli a raggiungere gli obiettivi di coltivazione che si sono prefissati, attraverso un risparmio di energia dove possibile, l'ottimizzazione dell'uniformità luminosa e l'aumento dei livelli di luce."

Per maggiori informazioni su Fluence visitare: www.fluence.science.

Fluence by OSRAM

Fluence Bioengineering, Inc., una società consociata interamente controllata da OSRAM crea le soluzioni di illuminazione a LED più potenti ed efficienti per la produzione di colture commerciali e per la ricerca applicata. Fluence è il principale fornitore di illuminazione a LED e collabora con i migliori produttori del mondo, tanto nel settore della coltivazione verticale quanto in serra, per rendere possibile una produzione più efficiente. La sede principale di Fluence è a Austin, in Texas, mentre la sede EMEA è a Rotterdam, nei Paesi Bassi. Per maggiori informazioni su Fluence visitare: www.fluence.science.

Link alla foto ad alta risoluzione: www.fluence.science/press-links

Contatto per i media:
Per EMEA: Silvia Nagyova