• ‘Una nuova era nella cura del diabete’ è un’iniziativa che riunisce un gruppo di otto esperti europei nella cura primaria, nella nefrologia e nel diabete, per discutere problemi fondamentali e opportunità di miglioramento della cura del diabete mellito di tipo 2 e delle complicazioni renali/cardiovascolari associate alla malattia
  • Lo studio che ne è risultato evidenzia numerosi specifici “inviti ad agire” che i medici responsabili delle cura primaria e di quella secondaria possono attuare nella pratica clinica quotidiana per far fronte più facilmente a questi problemi, alcuni dei quali sono particolarmente importanti nel contesto della COVID-19
  • Nell’ambito dell’iniziativa, Mundipharma ha condotto un’indagine sulla sensibilizzazione del pubblico europeo in generale che ha permesso di determinare che un terzo degli intervistati considera la malattia renale cronica una complicazione grave del diabete di tipo 2

RIGOROSAMENTE SOLO PER I MEDIA DEL SETTORE FARMACEUTICO E MEDICO EUROPEO

CAMBRIDGE, Inghilterra--()--Oggi è stato lanciato un nuovo studio gestito da vari esperti per aiutare a delineare i problemi chiave e le disuguaglianze nella cura del diabete mellito di tipo 2 (T2DM) e delle complicazioni renali/cardiovascolari associate, ed evidenziare alcuni “inviti ad agire” per tentare di colmare queste lacune per i 53 milioni di europei che vivono con il T2DM.

Cendrine Banerjee-Quetel
Asset Communications Associate presso Mundipharma International Ltd