Moody’s Analytics lancia lo strumento per l'analisi del sentimento suscitato dalle notizie sul COVID-19

NEW YORK--()--Moody’s Analytics ha lanciato Coronavirus Pulse, uno strumento abilitato all'apprendimento automatico per rilevare il sentimento suscitato dalle notizie sul COVID-19. Questo strumento consente ai partecipanti del mercato di effettuare ricerche sulla copertura giornalistica di notizie in tempo reale, guardare servizi giornalistici relativi al COVID-19 su determinati istituti finanziari, società o settori e valutare se ogni servizio provoca un sentimento avverso, neutro o positivo.

Coronavirus Pulse è accessibile gratuitamente sulla pagina Moody's Coronavirus Effects, che offre ricerca e opinioni sugli impatti della pandemia sul credito e sull'economia.

“Con l'evolversi della crisi da coronavirus, riconosciamo che i decisori hanno bisogno di informazioni esaurienti e tempestive”, ha spiegato Keith Berry, Direttore generale di Moody’s Analytics Accelerator.