Stallergeni Greer e Anergis comunicano risultati positivi di studi preclinici con COP-virosomi come immunoterapia allergenica di seconda generazione

• L'immunoterapia con allergeni di seconda generazione con COP-virosomi, basata sui peptidi sovrapposti contigui Anergis (COP) collegati ai virosomi Mymetics, sono stati testati da Stallergenes Greer in un modello terapeutico di allergia al polline di betulla.
  • I risultati hanno mostrato che un trattamento con COP-virosomi è stato in grado di curare l'asma allergico nei topi sensibilizzati al polline di betulla.
  • I COP-virosomi erano significativamente superiori al COP o al solo virosoma, confermando la sinergia tra COP e virosomi per favorire un trattamento AIT di seconda generazione migliorato.
  • I risultati dello studio saranno presto pubblicati.

LONDRA, REGNO UNTIO & EPALINGES, Svizzera--()--Stallergenes Greer, leader mondiale nell'immunoterapia con allergeni (AIT) e Anergis, leader nella ricerca e sviluppo AIT ultrarapidi, ha annunciato oggi i risultati di uno studio di ricerca congiunto per valutare gli effetti dell'immunoterapia con allergeni di peptidi contigui sovrapposti di seconda generazione (COP) in un modello terapeutico di allergia al polline di betulla, con l'obiettivo di abbreviare gli schemi di somministrazione AIT.

Stallergenes Greer
Catherine Kress