Sisvel annuncia i primi licenziatari della sua piattaforma per la concessione di licenze nell’ambito della codifica video (Video Coding Licensing Platform)

LUSSEMBURGO--()--Sisvel International S.A. ("Sisvel") ha annunciato oggi che Mitsubishi Electric Corporation ("Mitsubishi Electric") ha stipulato un accordo di licenza per entrambi i programmi VP9 e AV1 di Sisvel.

“Quale azienda con una lunga tradizione nella ricerca e sviluppo di tecnologie per la codifica video, indubbiamente rispettiamo le posizioni brevettuali degli altri innovatori e abbiamo stipulato un contratto di licenza per i brevetti offerti dalla Video Coding Licensing Platform di Sisvel ed implementati nei nostri prodotti”, afferma Yoshimichi Shishido, Senior General Manager della Divisione Licensing Corporate di Mitsubishi Electric.

"Abbiamo il massimo rispetto per la posizione di Mitsubishi Electric e li accogliamo con piacere come primo licenziatario dei nostri pool di brevetti. Riteniamo che ciò rappresenti un segnale forte per il mercato e ci aspettiamo che altri implementatori seguano l'esempio di Mitsubishi Electric", afferma Mattia Fogliacco, Presidente di Sisvel International S.A..

Allo stesso modo, Sisvel ha anche concesso una licenza alla società spagnola Tremmen Tecnologica S.L. ("Tremmen Tecnologica") per i programmi di licenza VP9 e AV1.

Javier Galiana, CEO di Tremmen Tecnologica, ha dichiarato: “Tremmen Tecnologica ha pieno rispetto per i diritti di proprietà intellettuale e siamo lieti di aver firmato questi accordi di licenza con Sisvel. Sisvel è uno dei player più rispettati nel settore delle licenze e queste licenze daranno a Tremmen Tecnologica l'accesso a importanti tecnologie per la codifica video”.

La Video Codec Licensing Platform di Sisvel include due programmi di licenza offerti separatamente per brevetti rilevanti ai formati di codifica video VP9 e AV1. La piattaforma ha un totale di 14 proprietari di brevetti (quattordici per il pool AV1 e dodici per il pool VP9), tra cui alcune delle principali aziende tecnologiche leader a livello mondiale nell’ambito dei contenuti dei media. Maggiori informazioni sono disponibili su: https://www.sisvel.com/licensing-programs/audio-and-video-coding-decoding/video-coding-platform/introduction.

"Siamo estremamente lieti di poter collaborare con questo importante gruppo di proprietari di brevetti e aiutarli ad ottenere un ritorno economico dai loro investimenti in ricerca e sviluppo, oltre che a consentire al mercato di accedere facilmente alle tecnologie rappresentate dai relativi brevetti", conclude Davide Ferri, Amministratore Delegato di Sisvel Technology Srl.

Ulteriori dettagli sui termini e sulle condizioni della Video Coding Licensing Platform di Sisvel sono disponibili all'indirizzo: https://www.sisvel.com/licensing-programs/audio-and-video-coding-decoding/video-coding-platform/license-terms o da Sisvel su richiesta di società che necessitano una licenza.

Profilo Sisvel

Sisvel International S.A. è la holding del Gruppo Sisvel. Sisvel è leader mondiale nella promozione dell'innovazione e nella gestione della proprietà intellettuale. Il Gruppo identifica, valuta e valorizza i titoli di proprietà intellettuale per i suoi partner in tutto il mondo, fornendo alle imprese un flusso di ricavi che possono essere reinvestiti in innovazione generando nuove entrate. Sisvel ha oltre 35 anni di esperienza nella gestione di importanti portafogli brevettuali, inclusi quelli relativi agli standard di compressione audio (MP3 e MPEG audio) e agli standard di broadcasting e digital terrestrial television gestiti dal Digital Video Broadcasting Project. Sisvel gestisce pool di brevetti e programmi di licenze congiunte nei settori della comunicazione mobile, del wireless local area networking 802.11, della codifica video, della trasmissione video digitale, del recommendation engines e dell'accesso alle reti dati a banda larga.

Per maggiori informazioni: www.sisvel.com.

Chi fosse interessato a maggiori informazioni sui pool, è invitato a contattare Sisvel ai seguenti indirizzi e-mail: vp9@sisvel.com; oppure av1@sisvel.com.

Ulteriori informazioni sulla storia dei codec video e sul perché è importante sostenere l'innovazione sono disponibili all'indirizzo: www.playtherightfuture.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto in lingua inglese, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Contatti Media Sisvel Group
Giulia Dini
Communications Manager
Tel: +34 93 131 5570
press@sisvel.com

Contacts

Contatti Media Sisvel Group
Giulia Dini
Communications Manager
Tel: +34 93 131 5570
press@sisvel.com