Kyoto Semiconductor annuncia il lancio, nella più piccola classe del settore, di un fotodiodo con un’ampia gamma di lunghezze d’onda di sensibilità, tra 400 e 1.700 nm

In fase di sviluppo il fotodiodo KPMC29 a due tonalità KP-2, un modello a montaggio superficiale per la misurazione della luce in due lunghezze d’onda lungo lo stesso asse luminoso

Kyoto Semiconductor KP-2 Two-tone Photodiode KPMC29 (Photo: Business Wire)

TOKYO--()--Negli anni quaranta sin dalla fondazione della società, Kyoto Semiconductor Co., Ltd. (Tsuneo Takahashi, presidente e amministratore delegato; sede centrale nel distretto Fushimi di Kyoto) ha guidato il settore con soluzioni ottiche realizzate a partire da tecnologie standardizzate su scala globale, ma con la qualità e l’attenzione al dettaglio del prodotto tipica della cultura giapponese. La società ha annunciato lo sviluppo, nella più piccola classe del settore, di un fotodiodo a due lunghezze d’onda, il fotodiodo KPMC29 a due tonalità KP-2, con possibilità di montaggio superficiale e fotodiodi all’arseniuro di indio-gallio e silicio con una fotosensibilità per un’ampia gamma di lunghezze d’onda (tra 400 e 1.700 nm), dislocati lungo lo stesso asse luminoso.

Questa sensibilità in banda larga, insieme a dimensioni più compatte, pari a 1/8 del rapporto volumetrico dei vecchi prodotti a semiconduttori Kyoto, può essere utilizzata in campo sanitario per applicazioni che vanno dal monitoraggio biometrico per uso medico, come nei pulsossimetri, ai monitor di attività indossabili.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Per domande rivolgersi a:
Relazioni con i media, Kyoto Semiconductor Co., Ltd.
Naoko Kodama
E-mail: Media_relation@kyosemi.co.jp

Contacts

Per domande rivolgersi a:
Relazioni con i media, Kyoto Semiconductor Co., Ltd.
Naoko Kodama
E-mail: Media_relation@kyosemi.co.jp