Blue Ocean Robotics premiata con il Robot Product Leadership Award 2020 per i suoi UVD Robots antivirus

Il “Best Practices Award” di Frost & Sullivan riconosce l'impatto degli UVD Robots dell'azienda nella disinfezione antivirus come il COVID-19 oltre agli Other Service Robots, GoBe Robots e PTR Robots dell'azienda

The self-driving disinfecting UVD Robots have been rolled out to more than 50 countries worldwide, to date, with great success. "Before we received the UVD robot, six doctors at our hospital in Sardinia had been infected with coronavirus," says Christiano Huscher, chief surgeon at Gruppo Poloclinico Abano, which operates a number of private hospitals in Italy and recently began using UVD robots. ¨Since we started using the robots two months ago to disinfect, we haven't had a single case of COVID-19 among doctors, nurses or patients." (Photo: Business Wire)

ODENSE, Danimarca--()--Oggi, Blue Ocean Robotics ha annunciato di essere stata selezionata da Frost & Sullivan per il suo premio Best Practice “2020 European Professional Service Robots Product Leadership”. Il riconoscimento è stato conferito in primis per gli UVD Robotscomplementari sviluppati dall'azienda, che abbinano la tecnologia robotica autonoma con la luce ultravioletta per la disinfezione antivirus, come il COVID-19.

La soluzione innovativa di UVD Robots, divisione della danese Blue Ocean Robotics, ha dimostrato di eliminare i patogeni nella stanza di un paziente entro 10-15 minuti. Ad oggi, i robot disinfettanti autonomi della società sono stati venduti in più di 50 paesi in tutto il mondo.

“Il riconoscimento di Frost & Sullivan con un 'Best Practice Award' onora il cuore, la mente e la passione che dedichiamo a creare l'innovazione, lo sviluppo e il successo commerciale”, ha dichiarato Claus Risager, CEO di Blue Ocean Robotics. “Siamo molto orgogliosi di sviluppare robot che non solo aiutano a risolvere i problemi del mondo, ma sono anche investimenti solidi e lucrativi per i nostri proprietari”.

Frost & Sullivan Best Practices Awards vengono conferiti a società che stimolano la crescita significativa nei propri settori, che hanno identificato tendenze emergenti prima che diventassero lo standard sul mercato, e hanno creato tecnologie avanzate per catalizzare e trasformare i settori.

“Il prodotto fiore all'occhiello di Blue Ocean Robotics, UVD Robots, consente soprattutto agli ospedali di ridurre la trasmissione della malattia, eliminando fino al 99,99 percento dei batteri e microorganismi”, ha affermato Rohit Karthikeyan, Industry Manager di Frost & Sullivan. “È il primo e unico robot autonomo mobile in grado di disinfettare varie superfici utilizzando la luce UV-C, con una resa superiore rispetto alle soluzioni della concorrenza. Inoltre, caratteristica unica, il UVD robot è facilmente gestibile da un tablet.”

Informazioni su Blue Ocean Robotics
Blue Ocean Robotics sviluppa, produce e vende robot per servizi professionali in ambito sanitario, ospedaliero, edile, agricolo e altri mercati globali. La gamma di robot prodotti comprende i seguenti marchi: UVD Robots, un robot mobile per la disinfezione; GoBe Robots, un robot mobile di telepresenza per le comunicazioni; e PTR Robots, un robot mobile per la gestione e riabilitazione sicura dei pazienti. Ogni robot viene sviluppato nella propria azienda controllata sperimentale, facendo di Blue Ocean Robotics la prima Robot Venture Factory.

Il press kit è disponibile qui.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Merima Cikotic
Blue Ocean Robotics
+45 71-99-56-06
mc@blue-ocean-robotics.com

Contacts

Merima Cikotic
Blue Ocean Robotics
+45 71-99-56-06
mc@blue-ocean-robotics.com