Novaremed annuncia la presentazione di una domanda IND alla FDA relativa allo studio di fase 2 di NRD135S.E1 per il trattamento della neuropatia periferica diabetica dolorosa; annuncia anche la nomina di tre nuovi membri del consiglio...

BASILEA, Svizzera--()-- 

Novaremed annuncia la presentazione di una domanda IND alla FDA relativa allo studio di fase 2 di NRD135S.E1 per il trattamento della neuropatia periferica diabetica dolorosa; annuncia anche la nomina di tre nuovi membri del consiglio di amministrazione

Novaremed AG (Novaremed), una società biofarmaceutica svizzera operante nella fase clinica, oggi ha annunciato di avere presentato una domanda relativa a nuovo farmaco sperimentale (IND, Investigational New Drug) alla FDA (Food and Drug Administration, l’agenzia federale statunitense per gli alimenti e i farmaci) riguardante l’innovativo farmaco candidato NRD135S.E1 per il trattamento della neuropatia periferica diabetica dolorosa, finalizzata alla valutazione del farmaco in uno studio di fase 2.

Novaremed ha ricevuto una risposta iniziale dalla FDA durante una riunione pre-IND tenutasi il 24 luglio 2019. Lo studio di fase 2, progettato come studio randomizzato, in doppio cieco, controllato con placebo, arruolerà pazienti con dolore neuropatico causato da diabete mellito.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Per ulteriori informazioni contattare:
Subhasis Roy, Amministratore delegato/Direttore operativo
Tel.: +41 79 2075715
E-mail: subhasis.roy@novaremed.com

Contacts

Per ulteriori informazioni contattare:
Subhasis Roy, Amministratore delegato/Direttore operativo
Tel.: +41 79 2075715
E-mail: subhasis.roy@novaremed.com