Starr Insurance Companies nomina Jose Ribeiro, dirigente di lunga esperienza nel settore assicurativo, membro dei consigli di amministrazione delle società londinesi

NEW YORK--()--Starr Insurance Companies ha nominato Jose Ribeiro, dirigente di lunga esperienza nel settore assicurativo, direttore non esecutivo di Starr Europe Insurance Ltd. e Starr Managing Agency Ltd. Ribeiro opera da Londra.

Ribeiro ha un’esperienza ultratrentennale nel settore dei servizi finanziari in tutto il mondo, avendo ricoperto numerosi ruoli direttivi presso varie compagnie di assicurazione. In qualità di attuario, ha iniziato la carriera nel settore assicurativo nel 1986 presso AIG , dove ha trascorso otto anni prima di passare a Munich Re. Nel 2002 si è unito a Willis ricoprendo la carica di amministratore delegato per l’America Latina e i Caraibi. Nel 2007 è diventato direttore per i mercati internazionali presso Lloyd’s e dal 2015 al 2019 ha svolto i ruoli di direttore e membro del consiglio di amministrazione per la regione Asia-Pacifico presso AM Best.

“Siamo fortunati che una persona della levatura di Jose si unisca ai nostri consigli di amministrazione”, commenta Jim Herbert, responsabile delle operazioni di Starr in Europa e nel Regno Unito. “Porta una lunghissima esperienza nei rapporti con i clienti e i broker in tutto il mondo e vasta competenza nella gestione del rischio.”

Starr è presente in varie regioni europee: Regno Unito, i paesi del Benelux, Europa Centrale ed Orientale, e Madrid. L’area europea offre un ampio spettro del portafoglio assicurativo di Starr – proprietà, vita, incidenti, aviazione e nautico.

Informazioni su Starr Insurance Companies

Starr Insurance Companies (o Starr) è una denominazione commerciale per le società e le affiliate nei settori dell'assistenza ai viaggi e delle assicurazioni operative di Starr International Company, Inc., e per le attività di investimento di C.V. Starr & Co., Inc. e delle sue affiliate. Starr è leader nel settore delle assicurazioni e investimenti ed è presente in sei continenti. Tramite le sue compagnie attive nel settore assicurativo, offre prodotti assicurativi in vari segmenti – proprietà, vita, incidenti, sanitario – nonché una gamma di coperture speciali nei segmenti aviazione, nautico, energetico e delle assicurazioni di secondo rischio. Le compagnie assicurative controllate da Starr domiciliate negli USA, nelle Bermuda, in Cina, a Hong Kong, a Singapore e nel Regno Unito e a Malta hanno tutte un rating A.M. Best pari ad "A" (Eccellente). Il consorzio Lloyd di Starr ha un rating Standard & Poor's "A+" (Forte).

Visitateci al sito www.starrcompanies.com o seguiteci su LinkedIn e Twitter.

Charlie Armstrong
Vicepresidente Marketing