Upco International sceglie Token per aggiungere servizi di pagamento Open Banking a Mobile Messenger

L’integrazione di Token Pay™ renderà possibile una nuova gamma di servizi di pagamento innovativi che miglioreranno l'esperienza dell'utente (UX) e ridurranno i costi di transazione

LONDRA--()--Token.io, il fornitore leader di infrastrutture Open Banking, e Upco International Inc. (CSE: UPCO) (OTC: UCCPF) (Francoforte: U06) ("Upco"), hanno annunciato oggi che l'API per i pagamenti di Token sarà integrata nella diffusa app Mobile Messenger di Upco per dar vita ad una gamma di servizi di pagamento Open Banking all'interno dell'app.

Upco Mobile Messenger utilizzerà Token Pay™ per consentire la fornitura di servizi di pagamento tra account cliente (A2A) e tra cliente ed esercente (A2M) utilizzando l'estensione UpcoPAY all'interno dell'applicazione. Grazie alla piattaforma Token , questa azienda concorrente di Skype e WhatsApp lancerà una gamma di innovativi servizi di pagamento compatibili con l’Open Banking, che miglioreranno l'esperienza dell’utente e al tempo stesso ridurranno drasticamente i costi di transazione.

Basso costo, pagamenti istantanei e un’esperienza utente migliore

Utilizzando Token per i trasferimenti A2A e A2M, Upco aumenterà significativamente i servizi disponibili attraverso Mobile Messenger, semplificando al contempo il processo di transazione per l'utente. L'API di Token fornisce una connettività bancaria paneuropea, il che significa che aziende come Upco possono collegarsi rapidamente e a costi contenuti con qualsiasi banca per richiedere pagamenti e dati per conto dei loro clienti. Grazie all'interfaccia di Token, i pagamenti vengono confermati istantaneamente e le spese di transazione vengono ridotte fino al 50%.

Nelle parole di Andrea Pagani, CEO di Upco International Inc. e Upco Systems Inc: “Token e Upco condividono una visione comune: un'esperienza di pagamento più economica, veloce e migliore per i nostri clienti. Grazie all'approccio agile di Token ora abbiamo una soluzione flessibile e la connettività di cui abbiamo bisogno per sviluppare soluzioni di pagamento innovative. I pagamenti A2A sono solo l'inizio. Ora stiamo lavorando con i principali retailer europei per implementare soluzioni di pagamento digitale supportate da Token che soddisfino la crescente domanda di pagamenti contactless, e che verranno rivelate nei prossimi mesi."

Todd Clyde, CEO di Token, aggiunge: “L'Open Banking sta entrando nella fase successiva del suo sviluppo, quindi le aziende devono guardare oltre le considerazioni di rapidità e costi, e pensare a come ottenere un vantaggio sostenibile che offra valore e benefici a lungo termine. Stiamo lavorando con Upco per implementare le funzionalità di pagamento A2A e, una volta in funzione, non vediamo l'ora di aiutarli a creare una offerta ben differenziata in questo mercato molto popolare."

Informazioni su Token

Token è il principale fornitore di infrastrutture Open Banking sul mercato, con uffici a Londra, San Francisco e Berlino. Mettendo una banca in ogni app, Token crea la connettività digitale del futuro che rende possibile l’integrazione dell’e-commerce con il sistema bancario.

La piattaforma Open Banking di Token consente alle banche e agli sviluppatori di restare all’avanguardia dell’innovazione nei servizi finanziari digitali, senza preoccupazioni di complessità tecnica e di compliance normativa.

Offrendo funzionalità di pagamento a valore aggiunto insieme a un accesso standardizzato e basato su API a migliaia di banche in tutta Europa e oltre, Token aiuta le banche e le aziende a generare nuovi ricavi creando e gestendo esperienze di pagamento e dati Open Banking all’avanguardia.

Token è da sempre dalla parte degli sviluppatori e offre un toolkit di sviluppo completo che comprende un'unica integrazione sia per i dati che per i pagamenti.

Token.io Limited è autorizzata come AISP e PISP dalla FCA nel Regno Unito e ha diritti di passaporto in altri 20 paesi.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito: www.token.io oppure seguirci su Twitter e LinkedIn.

Informazioni su Upco International Inc.

Upco International Inc. è una società di servizi mobili cloud-based che fornisce servizi di terminazione vocale di alta qualità a un mercato caratterizzato dalla crescente importanza delle comunicazioni e del commercio online. Upco è un vettore di telecomunicazioni globale con licenza Global Telecom Carrier nel mercato VoIP (voice over IP) wholesale. Upco ha realizzato un'applicazione software per Apple iOS e Android, simile a SKYPE e WhatsApp. Con la prossima aggiunta dell'e-Wallet Upco, basato sul Blockchain, gli utenti saranno in grado di inviare fatture, approvare pagamenti, trasferire fondi a livello internazionale, convertire valute e monitorare trasferimenti e pagamenti. L'applicazione consentirà inoltre ai fornitori di condividere in modo sicuro le informazioni sul conto con i propri clienti.

Si prega di visitare upcointernational.com oppure upcomobile.com per ulteriori informazioni.

Contacts

Contatti per i media
Elisabeth Dean | elisabeth@iseepr.co.uk | +44 (0)113 350 1922

Contacts

Contatti per i media
Elisabeth Dean | elisabeth@iseepr.co.uk | +44 (0)113 350 1922