Smiths Medical acquisisce l’attività di Access Scientific, LLC, espandendo l’offerta nell’accesso vascolare

MINNEAPOLIS--()--Smiths Medical, uno tra i maggiori produttori di dispositivi medici a livello globale, annuncia oggi l’acquisizione di Access Scientific, LLC, azienda a capitale privato con sede a San Diego, California. Access Scientific è un’azienda che si occupa di accesso al sistema vascolare ad ampio spettro e di prevenzione delle infezioni. Produce i cateteri di linea mediana e a lunga permanenza POWERWAND™. La gamma di articoli POWERWAND™ amplia il repertorio di prodotti Smiths Medical per l’accesso vascolare e mette a disposizione una scelta più vasta per la cura dei pazienti.

La gamma di prodotti POWERWAND™ offre soluzioni clinicamente differenziate per l’accesso vascolare, corroborate da nove (9) articoli specialistici e nove (9) poster specialistici. Le infezioni del torrente circolatorio sono un noto rischio associato ai cateteri da accesso vascolare. Le conclusioni tratte da recenti studi clinici non evidenziano l’insorgenza di infezioni nel torrente circolatorio associate all’uso di articoli POWERWAND™. Se combinati, questi studi danno un totale di 35.000 giorni catetere in assenza di infezioni batteriche.1-3

La gamma di prodotti POWERWAND™ offre valore agli operatori sanitari che cercano di offrire cure di qualità ai loro pazienti. Insieme ai suoi modelli di catetere Jelco® IV e ai prodotti della gamma Port-A-Cath® che fanno già registrare performance elevate, Smiths Medical offre ora ai medici ulteriori soluzioni per trattare i loro pazienti tramite un portafoglio prodotti più ampio.

“L’acquisizione di Access Scientific da parte di Smiths Medical ne migliora l’impegno nella cura dei pazienti e nei risultati, ponendosi alla guida del settore nel suo attuale portafoglio di strumenti d’accesso vascolare”, ha affermato JehanZeb Noor, CEO di Smiths Medical. “Riteniamo che questa acquisizione migliori il nostro posizionamento quale azienda affidabile attiva nelle soluzioni per la gestione dei medicinali. In questi tempi in cui regna l’incertezza, ci sentiamo privilegiati a offrire ai nostri clienti in prima linea altre opzioni per il trattamento dei loro pazienti.”

Informazioni su Smiths Medical

Uno tra i principali fornitori di dispositivi medici specialistici e di apparecchiature per mercati globali, con particolare attenzione ai segmenti di mercato dell’erogazione del medicinale, delle cure vitali e dei dispositivi di sicurezza. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.smiths-medical.com.

Informazioni sul gruppo Smiths

Azienda tecnologica globale che opera da 160 anni, fornendo prodotti e servizi per i mercati di tecnologia medica, sicurezza e difesa, comparto industriale in genere, energia e spazio e aerospaziale commerciale in tutto il mondo. Il gruppo Smiths impiega circa 22.000 addetti in oltre 50 Paesi ed è quotato alla borsa di Londra. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.smiths.com.

(1) Devries M, Lee J, Hoffman L. Infection free midline catheter implementation at a community hospital (2 years). American Journal of Infection Control. 2019;47(9):1118-1121.
(2) Caparas JV, Hung H-S. Vancomycin Administration Through a Novel Midline Catheter: Summary of a 5-Year, 1086-Patient Experience in an Urban Community Hospital. Journal of the Association for Vascular Access. 2017;22(1):38-41.
(3)
Pathak R, Patel A, Enuh H, Adekunle O, Shrisgantharajah V, Diaz K. The Incidence of Central Line–Associated Bacteremia After the Introduction of Midline Catheters in a Ventilator Unit Population. Infectious Diseases in Clinical Practice. 2015;23(3):131-134.

M. Devries era un consulente ingaggiato da Access Scientific.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Relazioni con i media Smiths Medical all’indirizzo media.relations@smiths-medical.com o Ashley Voge al numero 763-383-3111.

 

Contacts

Relazioni con i media Smiths Medical all’indirizzo media.relations@smiths-medical.com o Ashley Voge al numero 763-383-3111.