Takeda accelera la trasformazione: Cospicui risultati dell’esercizio 2019, fiducia nell’andamento crescente per il 2020

OSAKA (Giappone)--()--Takeda Pharmaceutical Company Limited (TOKYO: 4502) (NYSE: TAK) (“Takeda”) ha annunciato oggi i risultati finanziari per l’esercizio conclusosi il 31 marzo 2020 (l'esercizio 2019). Takeda, che rientra nelle 10 maggiori aziende farmaceutiche al mondo fondate sulla ricerca e lo sviluppo, dimostra la propria innovazione e valori nel modo di rispondere al COVID-19 e nel prospettarsi un futuro di successo nel lungo termine.

• L’esercizio 2019 ha fatto registrare un fatturato di 3.291 miliardi di JPY, con un aumento del 57% nel primo anno completo dall’acquisizione di Shire.
  • L’esercizio 2019 ha prodotto utili assai superiori a quanto previsto all’inizio dalla dirigenza, fino a superare i 100 miliardi di JPY, nonostante l’impatto non monetario significativo relativo all’acquisizione.
  • L’utile operativo centralei è salito del 110% da un anno all’altro raggiungendo 962 miliardi di JPY.
  • Takeda ha alzato il suo obiettivo di sinergia costi a 2,3 miliardi di USD ed è in procinto di raggiungere i suoi obiettivi e ripagare rapidamente il debito, continuando a liquidare beni patrimoniali non essenziali.
  • Il flusso di cassa disponibile è salito bruscamente del 156% fino a 968 JPY, consentendo a Takeda di sostenere la sua politica dei dividenti ormai stabilita di 180 yen ad azione.
  • Takeda ha conseguito un utile netto positivo contabilizzato di 44 miliardi di JPY per l’esercizio 2019.
  • La previsione di utile operativo contabilizzato sale a oltre il triplo fino a 355 miliardi di JPY per l’esercizio 2020; la spinta a crescere di Takeda si prevede che continui quest’anno e acceleri nel medio termine.

Christophe Weber, presidente e CEO di Takeda ha commentato:

“La nostra trasformazione in azienda tra le prime 10 al mondo ha accelerato quest’anno aiutandoci a conseguire un’altra serie di risultati eccellenti”.

Relazioni con gli investitori:
Takashi Okubo
takashi.okubo@takeda.com
+81-(0)3-3278-2306

Contatti per i media:
Contatto per i media in Giappone
Kazumi Kobayashi
kazumi.kobayashi@takeda.com +81 (0) 3-3278-2095

Contatto per i media al di fuori del Giappone
Tsuyoshi Tada
tsuyoshi.tada@takeda.com

Relazioni con gli investitori: