Fondata alla NTHU la Taipei School of Economics and Political Science con una donazione da 100 milioni di dollari USA

HSINCHU, Taiwan--()--Il 9 maggio, la National Tsing Hua University ha stretto un accordo per la co-fondazione della Taipei School of Economics and Political Science (TSE) assieme alla TSE Foundation, realizzata grazie a una donazione da 100 milioni di dollari USA da parte dell'imprenditore Lin Chen-hai, fondatore del Pau Jar Group. La TSE avrà la missione di fornire istruzione a livello mondiale in economia, politica internazionale e affari pubblici, con l'Asia come il centro di gravità, e presto inizierà ad assumere docenti di spicco da ogni parte del mondo.

Alla cerimonia della firma dell'accordo, il presidente della TSE Foundation, Huang Huang-hsiung ha affermato che la TSE sarà ubicata sul campus NTHU e che questo tipo di cooperazione tra il settore pubblico e quello privato è una novità nella storia dell'istruzione superiore a Taiwan.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Holly Hsueh
National Tsing Hua University
Tel: (886)3-5162006
Email: hoyu@mx.nthu.edu.tw

Contacts

Holly Hsueh
National Tsing Hua University
Tel: (886)3-5162006
Email: hoyu@mx.nthu.edu.tw