Le esperienze digitali migliorate aumentano la fidelizzazione dei clienti e offrono nuove opportunità di settore per gli assicuratori, secondo uno studio di DXC Technology

Sfruttando le tecnologie digitali e dando la priorità alle esperienze dei clienti, gli assicuratori possono migliorare la propria reputazione e creare fiducia per il successo futuro.

TYSONS, Va.--()--Uno studio in ambito assicurativo a cura di DXC Technology (NYSE: DXC) dimostra che la maggior parte degli americani (87%) è pronta a condividere informazioni personali e sullo stile di vita in cambio di premi assicurativi più contenuti.

Come parte dello studio, riportato in dettaglio nel documento 2020 DXC Insurance Survey Report: The Voice of the U.S. Consumer (Rapporto sull'indagine assicurativa 2020 di DXC: la voce dei consumatori USA), oltre 2.000 consumatori statunitensi hanno risposto a un'indagine su come giudicano le assicurazioni e sulla modalità di interazione con gli assicuratori.