Moody's Analytics lancia SolvencyWatch™, la soluzione per il monitoraggio del capitale degli assicuratori

LONDRA--()--Moody’s Analytics, fornitore globale di financial intelligence, è lieta di annunciare il lancio di SolvencyWatch, la sua nuova soluzione che aiuta gli assicuratori a monitorare efficacemente le proprie metriche essenziali di solvibilità.

Alimentata dalle premiate capacità di modellizzazione di Moody’s Analytics, la soluzione SolvencyWatch offre una rapida valutazione delle attività e passività di un assicuratore. I Chief Risk Officers possono quindi controllare la propria posizione di solvibilità in tempo reale e rispondere a domande relative a ipotetici cambiamenti di mercato tramite analisi “what-if”

“Gli assicuratori hanno bisogno di soluzioni che offrano analisi finanziarie pratiche e tempestive ai vertici aziendali”, ha dichiarato Jack Cheyne, Senior Director presso Moody’s Analytics. “Queste metriche sono sempre più importanti nell'ambiente attuale, pertanto è molto positivo vedere clienti che già stanno utilizzando il SolvencyWatch per fornire al management informazioni in grado di aiutare le aziende a orientarsi nel settore in tempi incerti.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.