VALBIOTIS accelera lo sviluppo clinico programmato nelle nuove indicazioni: riduzione dei rischi cardiovascolari e di steatosi epatica

• Lancio nel terzo trimestre del 2020 di uno studio clinico di fase II volto a valutare l'effetto di TOTUM-070 nella riduzione del colesterolo LDL, un fattore di rischio per le malattie cardiovascolari, in pazienti affetti da ipercolesterolemia da lieve a moderata;
  • Lancio nel quarto trimestre del 2020 di uno studio clinico di fase II volto a valutare l'effetto di TOTUM-854 nella riduzione dell'ipertensione arteriosa, un fattore di rischio per le malattie cardiovascolari, in pazienti affetti da ipertensione da lieve a moderata;
  • Lancio nella seconda metà del 2021 di uno studio clinico di fase II volto a valutare l'effetto di TOTUM-448 nella riduzione della steatosi epatica, una patologia che aumenta il rischio di sviluppare NASH, in pazienti con fegato grasso non alcolico (NAFL);
  • Il finanziamento di 500.000 euro sarà ricevuto dal Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR), regione di Poitou-Charentes, per lo sviluppo di TOTUM-070; un prestito anticipato di 630.000 euro e un prestito per l'innovazione concesso da Bpifrance per i programmi TOTUM-854 e TOTUM-448.

An advanced pipeline of active substances (Graphic: Business Wire)

LA ROCHELLE, Francia--()--VALBIOTIS (Paris:ALVAL) (FR0013254851 – idonea per ALVAL / PEA/ SME), una società di ricerca e sviluppo impegnata a innovare nel campo scientifico per consentire di prevenire e combattere malattie del metabolismo, annuncia l'accelerazione del proprio sviluppo clinico in programma, che riguarda principi attivi di origine vegetale, in nuove indicazioni: rischio cardiovascolare e steatosi epatica.

COMUNICAZIONI AZIENDALI / VALBIOTIS
Carole ROCHER / Marc DELAUNAY