Nationale-Nederlanden, nei Paesi Bassi, passa alla piattaforma Cloud FINEOS

DUBLINO--()--FINEOS Corporation Ltd (ASX:FCL), il fornitore leader di mercato di sistemi core per assicurazioni vita, infortuni e malattia, ha annunciato oggi che la compagnia assicurativa olandese, Nationale-Nederlanden (NN) ha effettuato l'upgrade dal loro sistema on-premise FINEOS Claims andando live sulla Piattaforma FINEOS, su cloud. Il completamento del piano di adozione di FINEOS Cloud consente a NN di beneficiare della sicurezza, della scalabilità e del valore offerti da FINEOS Cloud.

“Nationale-Nederlanden ha impiegato con successo FINEOS Claims on-premise per diversi anni. La decisione di effettuare l'upgrade alla piattaforma sottolinea un obiettivo strategico per noi, poiché abbiamo all'inizio di questo processo abbiamo riconosciuto i vantaggi che otterremo basandoci sull'ultima versione di FINEOS su cloud. Tuttavia, il nostro obiettivo chiave restano i nostri clienti e non vediamo l'ora di offrire loro un'esperienza digitale in costante miglioramento, maggiore sicurezza e privacy. " ha dichiarato Eline Lejeune, Senior Manager Bodily injury Nationale-Nederlanden.

Utilizzato da oltre 50 compagnie assicurative nei rami vita, infortuni e salute, FINEOS Claims è una soluzione di software basata su web, incentrata sul cliente per l'elaborazione delle richieste di risarcimento best in class. La piattaforma FINEOS supporta attività di gruppo, di volontariato e individuali ed è implementata da compagnie assicurative di tutte le dimensioni.

Una volta che una compagnia assicurativa effettua l'upgrade alla Piattaforma FINEOS potrà adottare la FINEOS AdminSuite completa, un sistema di amministrazione centrale integrato costituito da assenze, richieste di risarcimento, pagamenti, fatturazione, provider e amministrazione delle politiche, tutti configurabili per funzionare in modo indipendente o ottimale come una suite principale completa. Sono inclusi anche nella piattaforma FINEOS FINEOS Engage per l'API-enabled digital engagement e FINEOS Insight per adati analitici in tempo reale che utilizzano i dati di sistema core per consentire approfondimenti e automazione aziendale.

“L'opportunità di approfondire la nostra partnership con Nationale-Nederlanden e supportare il loro passaggio alla nostra piattaforma cloud offre reali vantaggi tangibili e apre nuove possibilità per la nostra futura collaborazione. Siamo lieti del successo di questo upgrade e della nostra partnership in corso ", ha affermato Michael Kelly, CEO di FINEOS Corporation.

Informazioni su FINEOS Corporation Ltd

FINEOS leader di mercato nella fornitura di sistemi centrali per le compagnie di assicurazione vita, infortuni e salute a livello mondiale, con 7 delle 10 società più importanti nel ramo vita e salute negli Stati Uniti e con 6 dei principali operatori nel segmento assicurazioni vita in Australia. Forte di collaboratori e uffici in tutto il mondo, FINEOS continua a crescere rapidamente e lavora con avanzati assicuratori innovativi in Nord America, in Europa e nella regione dell'Asia-Pacifico.

La Piattaforma FINEOS, fornita da AWS offre ai clienti un'amministrazione centrale completa e integrata per attività di gruppo, di volontariato e individuali nei rami assicurativi vita, sinistri e salute. La Piattaforma FINEOS include FINEOS AdminSuite suite di prodotti core e altri prodotti aggiuntivi, FINEOS Engage a supporto dei prodotti digitali e FINEOS Insight per l’analisi e la reportistica.

Per ulteriori informazioni visitare www.FINEOS.com.

Victoria Jamison
FINEOS Corporation