Northern Data: Innoplexus, azienda leader nell'IA sceglie le soluzioni HPC di Northern Data per accelerare la scoperta e lo sviluppo di un farmaco contro il COVID-19

- Innoplexus e Northern Data formano una collaborazione strategica per accelerare lo sviluppo di farmaci potenziato dall'intelligenza artificiale (IA)

- L'High-Performance Computing (HPC) (infrastruttura informatica ad alte prestazioni) su larga scala condurrà simulazioni e calcoli epidemiologici e di altro tipo in-silico

- La scoperta di farmaci potenziata dall'intelligenza artificiale (IA) è una delle applicazioni in più rapida crescita per le soluzioni HPC di Northern Data

- Innoplexus inviterà i propri grandi clienti esistenti nei settori farmacologico, biotecnologico e CRO a far parte della collaborazione

FRANCOFORTE SUL MENO, Germania--()--Northern Data AG ( XETRA: NB2, ISIN: DE000A0SMU87), uno dei più grandi fornitori al mondo di soluzioni di high-performance computing (HPC), ha annunciato oggi una collaborazione strategica con Innoplexus AG per accelerare la scoperta e lo sviluppo di farmaci contro il COVID-19 e altre malattie.

Northern Data AG
Dr. Hans Joachim Dürr
Direttore delle comunicazioni aziendali
E-Mail: h.duerr@northerndata.de