swIDch: perché moltissime carte non sono in grado di contrastare le frodi relative ai pagamenti

swIDch, startup del settore della cybersicurezza con sede nel Regno Unito, ha annunciato una tecnologia alternativa per il superamento dei limiti di numerose carte attraverso l'uso della tecnologia proprietaria basata su numeri identificativi (primary account number, PAN) dinamici, tali cioè da creare un ulteriore scudo di protezione durante il processo di pagamento. Questa tecnologia brevettata è una soluzione di protezione dei pagamenti a distanza (card not present, CNP) basata su API, che sostituisce i numeri identificativi (primary account number, PAN) statici con PAN dinamici, eliminando inoltre i punti di accesso per gli hacker. (Grafica: Business Wire)

LONDRA--()--swIDch, startup operante nel settore della cybersicurezza con sede nel Regno Unito, ha annunciato una tecnologia alternativa per il superamento dei limiti di numerose carte attraverso l’uso di numeri identificativi (primary account number, PAN) dinamici, tali cioè da creare un ulteriore scudo di protezione durante il processo di pagamento.

L’eliminazione dei numeri dalle carte di pagamento consente di aumentare la sicurezza nel caso in cui i titolari perdessero la propria carta. Gli hacker sono però in grado di sfruttare i punti deboli dei circuiti di pagamento online.

Numerose carte stanno delineando una nuova tendenza in ambito finanziario insieme a una crescita sostanziale dei servizi dei portafogli digitali. La carta di credito di Apple, GrabPay in uso in Asia e alcuni ambienti tecnofinanziari europei stanno pianificando di lanciare il prodotto con prestazioni analoghe.

swIDch Ltd.
Su Hyun Luquet