St. Luke’s University Health Network è uno tra i primi istituti al mondo a provare Masimo SafetyNet™, una soluzione per il monitoraggio a distanza dei pazienti per fornire assistenza ai pazienti affetti da COVID-19 in regime di ricovero

Masimo SafetyNet™ (Photo: Business Wire)

IRVINE, California, e BETHLEHEM, Pennsylvania--()--Masimo (NASDAQ: MASI) ha annunciato oggi che St. Luke’s University Health Network (SLUHN), è stato tra i primi istituti a livello mondiale ad implementare Masimo SafetyNet™ per il monitoraggio dei pazienti ricoverati, essendo stata identificata dalla rete sanitaria quale una delle soluzioni innovative individuate per far fronte all'ondata di pazienti che hanno contratto l'infezione da COVID-19. Masimo SafetyNet è una piattaforma cloud per la gestione dei pazienti innovativa e scalabile in termini economici intesa ad aiutare il personale medico a prendersi cura in remoto dei pazienti in regime di ricovero e in ambienti e circostanze insoliti.

Questa soluzione di telemedicina impiega un sensore portatile indossabile mono paziente per il monitoraggio dei pazienti con la pulsossimetria d'efficacia clinicamente testata Masimo SET® ed è stata sviluppata per far fronte all'ondata di pazienti affetti da COVID-19 senza intaccare la sicurezza di altri pazienti e professionisti sanitari, permettendo agli ospedali di estendere il monitoraggio a distanza dei pazienti agli ambienti di cura alternativi, compresi centri sovraffollati, strutture di ricovero d'emergenza e ambienti di cure domiciliari.

Il dott. Aldo Carmona, Vicepresidente senior della divisione Innovazione clinica e Presidente del dipartimento Anestesia e Cure intensive della St. Luke’s, ha affermato: “Questa tecnologia è essenziale per alleviare l'onere schiacciante che grava sui nostri ospedali durante la pandemia di COVID-19.

Contatti per i media:
Masimo