Visa Foundation si impegna a donare 210 milioni di dollari a sostegno delle piccole imprese e delle microimprese e per interventi di soccorso immediato per far fronte all’emergenza COVID-19

SAN FRANCISCO--()--Visa Foundation ha annunciato oggi di essersi impegnata a donare complessivamente 210 milioni di dollari attraverso due programmi per sostenere le piccole imprese e le microimprese in linea con gli obiettivi a lungo termine perseguiti dalla fondazione per la promozione dell’emancipazione economica delle donne e dello sviluppo economico inclusivo, e per far fronte ai bisogni urgenti delle comunità locali a seguito della diffusione di COVID-19.

Il primo programma da 10 milioni di dollari è volto a fornire soccorso immediato agli enti caritatevoli che stanno combattendo in prima linea contro la pandemia di COVID-19, come gli interventi di sanità pubblica e quelli di soccorso alimentare, in ognuna delle cinque regioni geografiche in cui Visa opera: Nord America, America Latina e Caraibi, Europa, Asia Pacifico ed Europa centrale, Medio Oriente e Africa.

Man mano che COVID-19 continua a diffondersi, le comunità ne subiscono l’impatto e hanno bisogno del nostro aiuto immediato”, ha affermato Al Kelly, amministratore delegato e presidente del Consiglio di amministrazione di Visa.

Visa
Lindy Mockovak