Jason Kilar nominato Amministratore delegato di WarnerMedia

(Photo: Business Wire)

NEW YORK--()--Jason Kilar, un dirigente di alto livello con esperienza nei settori tecnologico, dell’intrattenimento e dei contenuti multimediali, è stato nominato CEO di WarnerMedia con entrata in vigore il 1º maggio. Risponderà a John Stankey, Presidente e Direttore finanziario di AT&T.

Kilar, che 48 anni di età, ha ricoperto le cariche di CEO di Hulu, società da lui fondata, e di Vicepresidente senior presso Amazon.

Jason è un executive dinamico in possesso delle capacità adatte per guidare WarnerMedia nel futuro. La sua esperienza in molteplici settori – media e intrattenimento, pubblicità e video streaming direttamente ai consumatori – si adatta perfettamente a WarnerMedia e sono molto lieto che tocchi a lui il compito di dirigere il nuovo capitolo della storia di successi di WarnerMedia”, spiega Stankey. “Il nostro management, che fa capo a Bob Greenblatt, Ann Sarnoff, Gerhard Zeiler e Jeff Zucker, ha ottenuto risultati eccellenti nello far sì che i nostri brand siano quelli preferiti dai consumatori. Aggiungere Jason alla famiglia WarnerMedia di persone di grande competenza mentre lanciamo HBO Max a maggio ci assicura di avere il gruppo dirigente adatto per posizionare strategicamente per una crescita continua il nostro portafoglio di prestigio di marchi e persone di talento ineguagliato oltre che di una vasta libreria di contenuti esclusivi.”

Sono molto lieto di unirmi a questo team di classe mondiale e dell’opportunità che mi si presenta di entrare nel futuro con WarnerMedia”, commenta Kilar. “Storie narrate bene sono sempre importanti e lo sono ancora di più in questo periodo così difficile per il mondo intero. Sarà un privilegio inventare, creare e servire insieme a così tante persone di talento. Il 1º maggio non può arrivare abbastanza presto.”

Kilar è stato CEO di Hulu dai suoi inizi nel 2007 sino al 2013. Dal 1997 al 2006 ha ricoperto varie cariche direttive in Amazon, tra cui quella di Vicepresidente senior Worldwide Application Software. Inoltre, Kilar è stato cofondatore e CEO del servizio di video streaming Vessel dal 2013 al 2017 nonché membro del consiglio di amministrazione di DreamWorks Animation (2013-2016) e di Univision Communications (2016-2020). Ha conseguito il Bacelor in giornalismo e business alla University of North Carolina di Chapel Hill e l’MBA alla Harvard Business School.

Informazioni su WarnerMedia
WarnerMedia è una delle principali aziende nel settore dell’intrattenimento e dei contenuti multimediali che produce e distribuisce programmi di alta qualità e grande diffusione creati da un’ampia gamma di narratori e giornalisti per un pubblico globale tramite varie divisioni operative – HBO, Turner, Warner Bros. e Otter Media. WarnerMedia è un’unità operativa di AT&T Inc. (NYSE:T), un leader mondiale, diversificato presente in vari settori – telecomunicazioni, contenuti multimediali e intrattenimento, e tecnologia.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Keith Cocozza
Keith.Cocozza@warnermediagroup.com
(212) 484-7482
(347) 952-6487

Jeff Cusson
Jeff.cusson@hbo.com
(646) 302-3314

Contacts

Keith Cocozza
Keith.Cocozza@warnermediagroup.com
(212) 484-7482
(347) 952-6487

Jeff Cusson
Jeff.cusson@hbo.com
(646) 302-3314