NEC e Kagome si accingono a fornire servizi basati sull’intelligenza artificiale che miglioreranno la resa delle colture dei pomodori

Image 1: Smart devices enable large farms to grasp conditions, quickly detect irregularities and make agricultural decisions (Graphic: Business Wire)

TOKYO--()--NEC Corporation ha annunciato oggi la conclusione di un accordo di collaborazione strategica con Kagome Co., Ltd. per lanciare servizi per la gestione delle attività agricole utilizzando l’intelligenza artificiale (artificial intelligence, AI) a sostegno delle principali aziende di lavorazione dei pomodori.

Il nuovo servizio utilizza la piattaforma ICT di NEC CropScope, dedicata all’agricoltura e basata sull’intelligenza artificiale, per visualizzare la crescita dei pomodori e le condizioni del suolo attraverso l’utilizzo di dati di sensori e immagini satellitari, oltre che per fornire servizi di raccomandazione per la gestione delle attività agricole. L’intelligenza artificiale consente al servizio di fornire dati sulla tempistica e sui livelli ottimali di irrigazione e fertilizzanti ai fini dell’ottenimento di colture sane.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Joseph Jasper
Corporate Communications Division
NEC Corporation
j-jasper(at)ax.jp.nec.com

Contacts

Joseph Jasper
Corporate Communications Division
NEC Corporation
j-jasper(at)ax.jp.nec.com