Mary Kay produce e dona disinfettanti per le mani per combattere l'epidemia di COVID-19

David Holl, Chairman and CEO, Mary Kay Inc. (Photo: Mary Kay Inc.)

DALLAS--()--Mary Kay Inc. ha annunciato che la società dedicherà parte della sua catena di approvvigionamento e delle sue capacità produttive alla realizzazione di disinfettante per le mani di cui si ha urgente bisogno. I primi prodotti fabbricati verranno donati a quanti si trovano in prima linea nella lotta contro la pandemia di COVID-19.

“Nonostante la gravità delle sfide cui ci troviamo di fronte nel corso della pandemia globale di COVID-19, il mondo sta trovando dei modi per adeguarsi, con pochissimo se non nessun preavviso”, ha affermato David Holl, Presidente e Amministratore delegato di Mary Kay Inc. “Abbiamo deciso di produrre disinfettante per le mani per aiutare quanti si trovano in prima linea nella lotta contro questa emergenza.”

I centri per la prevenzione e il controllo delle malattie (Centers for Disease Control and Prevention, CDC) degli Stati Uniti raccomandano l'uso di disinfettanti per la mani a base di alcol per prevenire il rischio di infezione. Per via dell'elevata domanda da parte dei consumatori, tuttavia, vi è una grave carenza dei disinfettanti per le mani raccomandati dai CDC, sia nelle residenze private sia nelle strutture sanitarie.

Nel corso dell'ultima settimana, Mary Kay ha intrapreso i preparativi necessari per poter avviare la produzione, compresi approvvigionamento delle materie prime, verifica della disponibilità di contenitori, approntamento delle linee di produzione e accertamento della capacità di spedizione.

Il primo lotto di prodotti disinfettanti per le mani verrà donato alla Baylor Scott & White Dallas Foundation. Baylor Scott & White è il maggior presidio sanitario non profit del Texas e uno dei più grandi degli Stati Uniti. Ne fanno parte 52 ospedali, oltre 800 centri di erogazione di cure a pazienti, 7.500 medici attivi e più di 47.000 dipendenti.

“In questa situazione senza precedenti, la nostra equipe di premurosi medici continua ad adoperarsi senza sosta per prestare soccorso a quanti tra noi ne hanno più bisogno”, ha dichiarato Kristi Sherrill Hoyl, Direttore della divisione Politiche e comunità di Baylor Scott & White Health. “Apprezziamo infinitamente la generosità e lo spirito innovativo dimostrati da Mary Kay nel produrre un bene essenziale per i nostri pazienti e il nostro personale. Collaborare con organizzazioni che, all’interno della nostra comunità, esibiscono un tale desiderio di contribuire al bene collettivo è motivo di stimolo e ispirazione.”

Informazioni su Mary Kay

Mary Kay Ash, annoverata tra quanti hanno infranto le barriere in favore delle pari opportunità, ha fondato la sua azienda di prodotti di bellezza più di 56 anni fa con tre obiettivi: sviluppare opportunità gratificanti per le donne, offrire prodotti irresistibili e rendere il mondo un posto migliore. Quel sogno si è trasformato in una società da svariati miliardi di dollari, con una forza lavoro che conta milioni di collaboratori autonomi in quasi 40 Paesi. Mary Kay investe con passione nella scienza che si cela dietro la bellezza, realizzando prodotti per la cura della pelle, cosmetici pigmentati e profumi all’avanguardia. Mary Kay si impegna ad aiutare le donne e le loro famiglie, associandosi con organizzazioni di tutto il mondo per supportare la ricerca contro il cancro, proteggere le vittime di abusi domestici, abbellire le nostre comunità e incoraggiare i bambini a inseguire i propri sogni. La visione originaria di Mary Kay Ash continua a brillare, un rossetto alla volta. Per ulteriori informazioni visitare il sito MaryKay.com.

Informazioni su Baylor Scott & White Health

Quale maggior presidio sanitario non profit dello Stato del Texas, Baylor Scott & White Health promuove la salute e il benessere di ogni singolo individuo, famiglia e comunità che serve. Quale rete per la prestazione di cure integrate, essa include Scott and White Health Plan, Baylor Scott & White Research Institute e Baylor Scott & White Quality Alliance. Attraverso 52 ospedali e oltre 1.000 punti di accesso, tra cui prestigiosi centri medici accademici a Dallas e Temple, la rete offre un percorso di cure completo, da quelle primarie alle cure specialistiche che hanno ricevuto i maggiori consensi, in tutto il Texas e per mezzo di punti di contatto virtuali. Se l'area in cui essa opera fosse uno Stato, sarebbe l'ottavo in ordine di grandezza, in grado di fornire assistenza a una popolazione più numerosa di quella dello Stato della Georgia. Fondata come ministero di guarigione cristiano, Baylor Scott & White è orgogliosa di tener fede alla propria tradizione centenaria attraverso il suo impegno per migliorare l'accesso, la convenienza e l'esperienza cliente a vantaggio di tutti. Per maggiori informazioni, visitare BSWHealth.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Mary Kay Inc. - Comunicazioni aziendali
marykay.com/newsroom
972.687.5332 or media@mkcorp.com

Contacts

Mary Kay Inc. - Comunicazioni aziendali
marykay.com/newsroom
972.687.5332 or media@mkcorp.com