Il centro di terapia Boron Neutron Capture di NTHU inizia a trattare i pazienti d'oltreoceano affetti da cancro al cervello

The BNCT treatment mechanism. Since being converted for use in BNCT, the research reactor at NTHU has been used to treat over 130 patients. (Graphic: National Tsing Hua University)

HSINCHU, Taiwan--()--Il giorno 14 febbraio le melodie del quarto movimento della quinta sinfonia di Mahler potevano essere udite dentro l'edificio Tsing Hua Open pool Reactor (THOR) presso il National Tsing Hua University (NTHU), in quanto questo è il brano musicale favorito della donna europea che era nel centro per essere sottoposta a terapia BNCT (Boron Neutron Capture Therapy) per un tumore maligno al cervello. Si è trattato del secondo ciclo di trattamenti. La grandezza del glioma maligno presente in profondità nel suo tronco cerebrale è stata ridotta da 3,51 cm a 1,06 cm dopo il primo trattamento.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Holly Hsueh
Tel.: (886)3-5162006
e-mail: hoyu@mx.nthu.edu.tw

Contacts

Holly Hsueh
Tel.: (886)3-5162006
e-mail: hoyu@mx.nthu.edu.tw