Alnylam Pharmaceuticals e Gen siglano un accordo di distribuzione in Turchia per ONPATTRO® (patisiran), l'agente terapeutico RNAi di silenziamento genico first-in-class

ZUG, Svizzera, e ANKARA, Turchia--()--Alnylam Pharmaceuticals, Inc. (Nasdaq: ALNY), azienda leader negli agenti terapeutici RNAi, e Gen, casa farmaceutica con certificazione di conformità alle norme di buona fabbricazione (GMP) specializzata nelle patologie rare, oggi ha annunciato un accordo di distribuzione esclusiva per ONPATTRO®, innovativo agente terapeutico RNAi per il trattamento dell'amiloidosi hATTR negli adulti con polineuropatia di stadio 1 o 2.

"La collaborazione con Gen ci consente di ampliare l'accesso a ONPATTRO ai pazienti affetti da amiloidosi ATTR ereditaria (hATTR) con polineuropatia in Turchia, dove attualmente non siamo presenti", ha dichiarato Brendan Martin, vicepresidente e responsabile facente funzione di Alnylam Pharmaceuticals per il Canada, l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa.

Alnylam Pharmaceuticals, Inc.
Christine Regan Lindenboom