Tanner Pharma Group annuncia il PROGRAMMA DI ACCESSO EMERGENZIALE A LEUKINE (LEAP) per consentire l’accesso su scala internazionale a LEUKINE® (sargramostim)

CHARLOTTE, Carolina del Nord--()--Tanner Pharma Group ha reso nota oggi l’estensione del proprio programma (LEUKINE EMERGENCY ACCESS PROGRAM, LEAP) tramite il quale la società consente l’accesso a LEUKINE® (sargramostim) nei mercati internazionali. LEUKINE®, approvato dall’ente statunitense FDA nel 1991 e prodotto ora da Partner Therapeutics, è un fattore ricombinante stimolatore delle colonie di granulociti macrofagi (granulocyte macrophage colony-stimulating factor, GM-CSF) in grado di stimolare il sistema immunitario, utilizzato nei pazienti affetti da leucemia per ridurre il rischio di infezioni.

Il 23 marzo 2020 Partner Therapeutics ha annunciato che Leukine® è attualmente oggetto di valutazione nell’ambito della sperimentazione SARPAC (sargramostim in pazienti con acuta insufficienza respiratoria ipossiemica dovuta a COVID-19 – EudraCT #2020-001254-22) presso l’Ospedale universitario di Ghent, in Belgio, per il trattamento dei pazienti con patologie respiratorie associate al COVID-19.

“La collaborazione che ci lega a Tanner Pharma Group ci ha permesso di trovare un percorso conforme alle normative per rendere disponibile LEUKINE nei mercati internazionali”, ha dichiarato Bob Mulroy, amministratore delegato di Partner Therapeutics.

Christine Quern
CBQ Communications