Rakuten Mobile e NEC iniziano la produzione di apparecchiature radio Open RAN 5G

- Le prime apparecchiature radio di rete 5G ad elevata sicurezza cloud native al mondo ad essere prodotte in Giappone

TOKYO--()--Rakuten Mobile, Inc. e NEC Corporation hanno annunciato oggi che la produzione dell'unità radio (radio unit, RU) del sistema per comunicazioni mobili di quinta generazione (5G), sviluppata congiuntamente dalle due società, è iniziata nello stabilimento di NEC Platforms, Ltd., a Fukushima, e che la prima unità è stata spedita.

“La RU 5G di NEC, sviluppata e prodotta in Giappone, giocherà un ruolo molto importante nella rete mobile cloud native completamente virtualizzata di Rakuten Mobile”, ha affermato Tareq Amin, direttore, vicepresidente e direttore tecnico di Rakuten Mobile.

Rakuten Corporate Communications Department
global-pr@mail.rakuten.com