La GARP posticiperà gli esami di maggio a causa dell’incertezza che circonda la COVID-19

Intende offrire certificazioni in tutto il mondo nei mesi successivi di quest’anno

JERSEY CITY, New Jersey--()--La Global Association of Risk Professionals (GARP) ha annunciato di avere posticipato gli esami di maggio, che avrebbero dovuto tenersi in tutto il mondo, per entrambe le certificazioni offerte – Financial Risk Manager® (FRM) e Energy Risk Professional® (ERP) – a causa dell’incertezza e delle preoccupazioni sempre più gravi concernenti il virus causa della COVID-19.

“Data l’incertezza globale della situazione relativa a questa pandemia, dobbiamo focalizzare l’attenzione sulla salute e sicurezza dei partecipanti all’esame e di quanti vi collaborano. Pertanto, stiamo posticipando gli esami di maggio in tutte le sedi del mondo”, spiega Richard Apostolik, Amministratore delegato GARP. “Siamo molto delusi di non essere in grado di tenere gli esami a maggio e tristi per tutto quanto sta accadendo, ma sappiamo che questa è la decisione giusta in base alle informazioni attualmente disponibili.”

La GARP ha preso la sua decisione sulla base delle direttive dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e delle autorità didattiche e sanitarie locali, che hanno indicato il maggiore rischio della possibile diffusione del virus in gruppi di molte persone. “Dopo approfondite consultazioni con il management della GARP e con i nostri partner, riteniamo che questo sia l’unico modo di procedere durante una tale situazione globale senza precedenti”, continua Apostolik.

La FRM e la ERP sono certificazioni di livello internazionale. La GARP ha posposto tutti gli esami per essere in grado di offrirli secondo la solita modalità, ossia contemporaneamente in tutto il mondo.

Tutti i candidati agli esami di maggio per la certificazione FRM o ERP saranno trasferiti automaticamente alla nuova data di esame più avanti quest’anno. La GARP fornirà aggiornamenti periodici sul suo sito web e tramite sia e-mail che i social media, per far sì che i candidati rimangano quanto più al corrente possibile.

“Annunceremo la nuova data degli esami non appena sarà stata definita di concerto con i nostri partner nel mondo. Come si può immaginare, la GARP non è il solo organismo di certificazione globale a dover far fronte a questa situazione senza precedenti. L’incertezza ha ripercussioni su tutti i partecipanti alla supply chain globale della GARP e stiamo operando quanto più rapidamente possibile per affrontare questa sfavorevole situazione”, prosegue Apostolik.

Che così conclude: “Siamo vicini in spirito a quanti sono stati colpiti, sia direttamente che indirettamente, dal coronavirus. Continuiamo a seguire gli sviluppi della situazione e ad attenerci alle linee guida più autorevoli man mano che vengono aggiornate. Rimaniamo impegnati a rispondere alle esigenze dei candidati e continuiamo a collaborare con tutti i nostri partner.”

Informazioni sulla Global Association of Risk Professionals

La Global Association of Risk Professionals è un’organizzazione apolitica no profit che opera per aumentare il prestigio dell’attività di gestione del rischio. Offre due certificazioni basate sul ruolo svolto – Financial Risk Manager® e Energy Risk Professional® – oltre alla certificazione Sustainability and Climate Risk™ e ad opportunità di formazione continua attraverso il programma Continuing Professional Development. Tramite la GARP Benchmarking Initiative e il GARP Risk Institute, la GARP sponsorizza ricerche nel campo della gestione del rischio e promuove la collaborazione tra professionisti, docenti universitari e autorità normative in questo settore. Fondata nel 1996, gestita e rappresentata da un Consiglio degli amministratori fiduciari, la GARP ha sede centrale a Jersey City, nello Stato del New Jersey, e sedi a Londra, Washington, D.C., Pechino e Hong Kong. Per maggiori informazioni visitare garp.org o seguire la GARP su LinkedIn, Facebook e Twitter.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Lori Nitschke, +1 201-205-1764, lori.nitschke@garp.com

Contacts

Lori Nitschke, +1 201-205-1764, lori.nitschke@garp.com