RELIEF THERAPEUTICS HOLDING SA (SIX: RLF) annuncia programmi per testare aviptadil nel trattamento della sindrome da distress respiratorio acuto (ARDS) indotta da COVID-19

Il protocollo per l'uso compassionevole verrà adottato presso il Rambam Health Care Campus, in collaborazione con il governo israeliano

• La morte da coronavirus (COVID-19) è causata principalmente dalla sindrome da distress respiratorio acuto (ARDS), associata a una mortalità del 50%, in cui una grave infiammazione porta all'accumulo di fluidi nei polmoni.
  • RLF-100 (Aviptadil) prodotto da RELIEF THERAPEUTICS ha dimostrato un beneficio clinico in studi di fase 1/2 nei pazienti affetti da ipertensione arteriosa polmonare, sarcoidosi e ARDS.
  • Relief sta avviando studi proof-of-concept di fase 2 per il trattamento dell'ARDS nei pazienti COVID-19 la cui probabilità di sopravvivenza sarebbe altrimenti inferiore al 50%.
  • Per maggiori informazioni visitare il sito www.clinicaltrials.gov

GINEVRA--()--RELIEF THERAPEUTICS Holding SA (SIX-RLF, "Relief" o la "Società"), in collaborazione con la Senior Leadership of the Government of Israel for the treatment of Acute Respiratory Distress Syndrome (ARDS), sta avviando uno studio clinico urgente di fase 2 basato su RLF-100 (Aviptadil) nei pazienti affetti da infezione da COVID-19.

Dr. Yves Sagot
yves.sagot@relieftherapeutics.com