Asuragen sviluppa Armored RNA Quant® per il controllo di SARS-CoV-2

Nuovo materiale di riferimento mira a facilitare e accelerare gli sforzi globali per l’individuazione del nuovo coronavirus

AUSTIN, Texas--()--Asuragen, Inc. ha sviluppato Armored RNA Quant® per il controllo di SARS-CoV-2 da usare per lo sviluppo di test in risposta alla pandemia COVID-19. La tecnologia brevettata Armored RNA Quant di Asuragen è inserita tra i test approvati dalla FDA da oltre 20 anni e costituisce il metro di giudizio affidabile e di provenienza certa da impiegare per i test molecolari sviluppati per la quantificazione dei virus.

La natura aggressiva e altamente proliferativa di COVID-19 ha innescato uno sforzo globale per facilitare un esame rapido e preciso per il SARS-CoV-2. Il metodo di controllo "corazzato" Armored RNA Quant per SARS-CoV-2 prende di mira la regione (N) del nucleocapside virale SARS-CoV-2 e, unitamente al nuovo costrutto RNAsi P, si allinea al pannello diagnostico CDC-006-00019 raccomandato dal CDC (Center for Disease Control, Centro di controllo e prevenzione delle malattie) e dall'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), come metodo sicuro, stabile e affidabile per il test del nuovo coronavirus. La tecnologia corazzata racchiude l'RNA trascritto in vitro in un rivestimento proteico protettivo per resistere alla degradazione della nucleasi, consentendone l'uso per i controlli dell'estrazione dell'RNA, della qualità del processo e del riferimento diagnostico positivo.

“Ora che la comunità sanitaria globale è al lavoro per contenere la diffusione della malattia, accelerare lo sviluppo di test rapidi e accurati è d'importanza primaria per i laboratori ovunque situati”, ha affermato il dr. Matthew McManus (PhD), presidente e CEO di Asuragen. “Con il nostro nuovo metodo di controllo per SARS-CoV-2 ci stiamo impegnando a sostenere questi sforzi di collaborazione collettiva per identificare i pazienti di COVID-19 (e soprattutto prendercene cura).”

Informazioni su Asuragen

Asuragen è una società produttrice di dispositivi di diagnostica molecolare in grado di rivoluzionare il modo in cui i pazienti vengono trattati in ambito genetico e oncologico. I sistemi diagnostici di Asuragen, costituiti da software e tecnologie chimiche brevettati, offrono risposte efficaci attraverso l’utilizzo di piattaforme strumentali installate su vasta scala. Di facile adozione, consentono un maggiore soddisfacimento delle esigenze dei pazienti. Asuragen è una fucina di prodotti in grado di soddisfare in modo rapido ed efficiente le esigenze cliniche attuali ed emergenti, tra cui monitoraggio e diagnostica in ambito oncologico, invecchiamento e salute riproduttiva, dotando i laboratori dei migliori test diagnostici rinvenibili in circolazione per tutta la vita dei pazienti. Per ulteriori informazioni visitare www.asuragen.com.

Lynne Hohlfeld
Vicepresidente senior, Sviluppo aziendale e Amministratore finanziario